Condividi:        

FASTWEB: MSN Messenger e Microfono

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

FASTWEB: MSN Messenger e Microfono

Postdi caponord » 19/05/04 19:07

Ciao a tutti ho scritto il seguente post in un forum specifico che tratta problematiche relative a FastWeb ma non ho avuto riscontro, provo qua dato che c'è gente davvero in gamba e qualcuno che magari ha provato ciò che crea problemi a me può magari aiutarmi e scambiare qualche info.

--------------------------------------------------------
Ciao a tutti, mega quesito della serata "usare il microfono con MSN Messenger (ultima versione) con utenti ESTERNI alla rete FastWeb".

Sono giorni che faccio tentativi e non ne vengo a capo, volevo confrontarmi con qualcuno che ha provato ad usarlo o lo usa, anche perchè le variabili sono davvero troppe.

1) Anzitutto se non erro è necessario disabilitare il firewall (sia io sia quello con cui devo comunicare) lasciandolo attivo non mi connette. Confermate?

2) Sempre da quello che ho potuto vedere devo essere io ad avviare la connessione audio, altrimenti non si stabilisce;

Cosa strana, con un'utente esterna sono riuscito giorni fa sia a farmi sentire sia a sentire la sua voce, in seguito abbiamo riprovato ed io sento lei ma lei non sente me (lei ha Alice ADSL).

Ho notato che nelle opzioni di messenger (Strumenti Opzioni Connessioni) c'è la possibilità di usare un server proxy / socks4, qualcuno si è addentrato ed ha fatto qualche tentativo in tal senso ? Magari la vecchia socks che si utilizza in IRC può andare bene ? Pensavo che magari si potrebbe usare anche un software tipo ANALOG PROXY, usato anch'esso per mesi in IRC.

Direi che al momento non mi viene in mente altro, segnalo solo che ho avuto anche problemi di convivenza CAM - MICROFONO ma quelli potrebbero essere stati anche conflitti hardware software, in sostanza tutto funzionante, toccato la cam, ed è diventato tutto nero, mentre il microfono seguitava ad andare.

Grazie in anticipo a chi vorrà portare la sua esperienza.

PS se qualcuno utilizza invece altri programmi di messaggistica e non trova particolari problemi sia con microfono che con webcam ... attendo istruzioni :)

CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/05/04 19:59

Col firewall puoi fare quello che vuoi se lo setti bene. Nel caso specifico mi pare di ricordare che o devi dare al MSN permessi di server oppure specificare l'IP dell'altro come uno "sicuro".

Circa l'uso di proxy leggi questa guida al punto 3.2

http://daniele.fasthosting.it/Faq4Dummies.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/05/04 20:02

Aggiungo questa che è sicuramente la risposta più attendibile :D

http://www.msn.it/faq/messenger/Default.asp?Ath=f#link3
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 19/05/04 20:06

Grazie DYLAN666, sul discorso FIREWALL ho provato a disabilitarlo sia io sia l'altro, ma sembra che non incida troppo, mentre non ho capito molto come e dove inserire l'IP dell'altro e renderlo attendibile.
Io uso Norton Internet Security 2004.
Help :)
Grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 19/05/04 20:13

Non so, non uso quel firewall, comunque se è quello a impedire la conversazione lo vedi dai log dei tentativi di intrusione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 19/05/04 21:02

bè no come detto all'inizio le prove sono state fatte anche disabilitandolo sia io sia l'altro.
boh misteri.
grazie cmq.

Se qualcuno conosce altri sistemi di messaggistica che vanno bene per cam e mic con fastweb li ringrazio, dicono netmeeting ma non saprei.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 19/05/04 21:17

Leggi TUTTO il primo link che ti ho dato avrai tutte le risposte sui più famosi programmi utilizzati con fastweb ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 19/05/04 21:57

si, quelle sono le vecchie chat che mi studia al tempo di passare a fastweb ma onestamente le trovai attendibili al 100% solo per certe cose.
Per IRC ad esempio ero riuscito a trovare un sistema molto valido usando il software analog proxy.
se noti di microfono e cam non ne parlano molto, anzi quasi nulla, parlano soprattutto di trasferimento files.
grazie cmq
adesso riscarico le faq e vedo se ci sono state variazioni, magari potrei testare quella sock solita che posso mettere anche in messenger ma credo cambi poco.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 19/05/04 22:00

Il discorso Netmeeting per esempio lì c'è ed è ancora valido. Se ne è parlato pure qui tempo fa, cerca ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 20/05/04 00:24

in questo momento la MyFastPage non funge e non posso controllare...
hai per caso visto se c'è li? dove parla anche di ICQ e OutlookExpress...

hai provato anche con il SOCKS che is usa per ICQ??

dovresti usare SOCKS5 e IP: 10.31.254.64
non so se funziona (anzi, direi di no) però farei questa prova...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi caponord » 20/05/04 10:22

bè la sock5 posso provarla, mi ricordo ai tempi della sperimentazione IRC che alla fine o non andava o cmq tutti si lamentavano.
mi stava balenando l'idea di fare ciò che feci con IRC per le DCC, ossia usare l'analog proxy come software e configurare msn messenger come feci per irc, devo solo ricordarmi come :)

ieri sera ho provato yahoo messenger e la chat vocale funziona bene, nel senso che mi vedevano e mi sentivano (al primo colpo) ma purtroppo l'altro - esterno a fastweb - non aveva il mic quindi è una prova a metà.

proverò netmeeting, in tanti giurano che funziona però ho i miei dubbi.

grazie ancora.

PS nella MYFASTPAGE cosa dovrei trovare ? una guida per questi problemi ? onestamente ci solito ci vado solo per leggere le fatture :)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 21/05/04 07:58

Per quanto riguarda la sock da inserire in messenger ho provato sia con la 5 che con la 4 ebbene ... manco si connette !!! bella storia.

Ieri sera provato c6, non funziona, almeno a me, ad altri non so.

DOpo mile smanettamenti con Yahoo Messenger (l'account usato il girono prima NON me lo accetta più ed ho dovuto crearne uno nuovo), primo tentativo perfetto audio e video da paura, audio ricevuto perfetto. DOpo 10 minuti interruzione improvvisa e da li tutti i tentativi di ristabilire una conversazione audio nulli, io sentivo bene l'altra ma lei non sentiva più me, o meglio solo ruggiti da leone, che non stavo per nulla emettendo :)

Dimenticavo, ho provato anche netmeeting, in questo casola qualità mia della voce è ottime e senza interruzioni, però non sento l'altra e la qualità video è scarsa (a differenza di MSN Messenger e Yahoo Messenger).

Non resta che EYE BALL chat ma credo che ci siano i medesimi problemi.

CIao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "FASTWEB: MSN Messenger e Microfono":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti