Condividi:        

Open office

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Open office

Postdi Gqn77 » 10/05/04 13:55

Nell'ultima news ho notato una cattiva recensione di open office, o almeno elencati dei deifetti che così gravi non sono.
Ammetto che chi utilizza excel per lavori altamente professionali, come faccio io, lo strumento calc possa essere limitato in alcune funzioni, o almeno non abbia tutti gli strumenti preconfigurati come excel. Allostesso tempo vengono mosse due critiche: Il formato di testo che viene perso. Bhè capita anche con word passando da un computer all'altro e non necessariamente se le versioni di word sono differenti. Recentemente ho finito di scrivere la tesi e il computer del rolegatore ha fatto scempio della mia formattazione. Allo stesso tempo Open office, giusto per evitare che documenti non da editare, ma solo da presentare, non vengano trasformati dal passaggio tra i computer, permette di salvare in formato pdf. Per quanto riguarda la lentezza mi rifaccio ad un articolo mi semra di Paolo Attivissimo che spiegava come office parta prima in quanto all'avvio carica automaticamente parte d3elle propie librerie. Occupando Ram fra l'altro e rallentando l'avvio. Se la stessa cosa la facesse open office, anche lui partirebbe con velocità maggiori. A proposito aperta il primo foglio di open office i seguenti vengono caricati molto più velocemente.
Per ciò che il 90% degli utenti fa, open office possiede tutte le caretteristiche necesarie ad essere implementato. Per un uso professionale (fra l'altro word cosa ha di così figo e professionale?) esistono a pagamento prodotti molto più funzionali e leggeri di excell e access, per poi andare a sistemi di posta elettronica molto più fighi e gratuiti di outlook. Naturally IMHO
Ciao a tutti
Gio
Gqn77
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/12/01 01:00

Sponsor
 

precisazioni

Postdi Gqn77 » 10/05/04 13:59

Office carica le propie librerie all'avvio del sistema.
La tesi è stata scritta con word di office xp e il rilegatore aveva lo stesso programma.
Saluti
Gio :)
Gqn77
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/12/01 01:00

Postdi Frengo78 » 11/05/04 10:08

Io uso OO e mi trovo bene. Anche perche a me office serve per leggere i documenti che mi arrivano e vedere le presentazioni. Insomma non faccio nulla di complicato. Piuttosto che avere nel pc office non originale preferisco open office che é freeware e fa cio per cui lo uso.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

open office

Postdi dangilio » 17/05/04 16:47

devo proporre open office in una segreteria di una scuola media con circa una decina di macchine...per ora l'ho installato su 2 macchine, mi sembra un buon prodotto, l'unico problema che ho e' access, in quanto come tutte le segreteria hanno installato il software ministeriale sissi che utilizza un database access....qualcuno saprebbe dirmi come posso ovviare all'acquisto di access?..esiste un qualcosa di simile anche per database mdb?

un grazie e un saluto.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi dangilio » 19/05/04 11:34

scusate mi rispondo da solo, il programmatore mi ha detto che non serve nessun access o programma simile installato, quindi vado tranquillo con l'installazione di openoffice.
poi comunque per le scuole e' gratuito anche staroffice che invece include anche un programma database.

ciao e scusatemi.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi Frengo78 » 20/05/04 08:41

confermo, se sei studente rivolgiti alla tua scuola per avere gratuitamente e legalmente una copia di star office.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Open office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti