Condividi:        

KAZAA LITE NON E' + LEGALE?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

KAZAA LITE NON E' + LEGALE?

Postdi genoano » 13/12/03 01:12

Riporto qui la notizia che ho letto su un sito:

Avrete notato che da un paio di giorni le localizzazioni di Kazaa Lite non sono più disponibili; bhe ciò è dovuto al fatto che che la softwarehouse Sharman Networks, produttrice di Kazaa, ha sguinzagliato i propri avvocati contro i provider che distribuivano la versione Lite, appellandosi al famigerato DMCA e alla legge statunitense sul copyright nell'era digitale ( EUCD per l'Europa ); la cosa risulta assolutamente ipocrita al popolo del web ( basta leggere qualche forum o qualche usenet ); infatti Kazaa deve il suo sucesso proprio al P2P, e da anni riesce a "sfuggire" alle accuse delle Major sul fatto di agevolare la pirateria digitale ( e quindi violare il DMCA ); la cosa sconcertante è che ora la stessa Sharman Networks, mette a disposizione la versione Lite di Kazaa ( cioè senza tutti qulgli spyreware e adaware che possono mettere in pericolo la privacy degli utenti ), per la "modica somma" di 30 $; sembra proprio che la Sharman Networks che ha fatto i soldoni con il popolo del web, non lo conocsca affatto; infatti ciò ha spinto gli utenti ad appoggiarsi a "Diet K", un software che si basa sulla versione normale di Kazaa, ma ne rimuove tutti gli spyreware e adaware, mantenendone le funzionalità.



Questo che significa che continuare ad usarlo e' illegale?DIet k non si puo' usare con kazaa lite?
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Sponsor
 

Re: KAZAA LITE NON E' + LEGALE?

Postdi Rosaspina » 13/12/03 14:27

genoano ha scritto:Questo che significa che continuare ad usarlo e' illegale?DIet k non si puo' usare con kazaa lite?

da quello che ho capito,non credo sia illegale usarlo,la questione riguarda i siti che facevano scaricare la versione lite senza (credo) l'autorizzazione della Sharman;tant'è che hanno pensato bene di guadagnarci rilasciandola a 30€ e nn gratis.
Sulla seconda domanda,credo che dietK sia una "copia" del kazaa ripulito e corretto così com'era il lite,quindi o usi quello che hai o questo qui nuovo.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Frengo78 » 13/12/03 14:43

il problema è che gli spyware servono all'azienda per finanziarsi, in alternativa dovresti pagare 30$. Sia gli sviluppatori che le spese processuali hanno un costo e sti poveracci di kazaa non sono esattamente dei benefattori. Suvvia..

Morto un p2p se ne fa un altro!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi lumen6 » 15/05/04 23:48

Ma si può usare, senza avere in seguito problemi di genere legale o altro???
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi Triumph Of Steel » 16/05/04 00:09

lumen6 ha scritto:Ma si può usare, senza avere in seguito problemi di genere legale o altro???


ti sei mai fatto problemi quando scarichi qualcosa con Kazaa o Kazaa-Lite?? (e intendo non immagini, video buffi, ecc.. ;) )
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi lumen6 » 16/05/04 00:12

X la verità non ho ben capito la risposta, comunque non lo uso quasi mai. se ho scaricato 10 mp3 in un anno sono pure troppi.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi dado » 16/05/04 11:19

In generale qualsiasi cosa - coperta da copyright - scarichi da kazaalite (come da tutto il resto dei p2p e da internet in generale...) può portarti delle grane. Ma si ricade nel solito discorso che la Guardia di Finanza non verrà mai (neppure in seguito alle nuove leggi in materia del nostro governo) a rompere le scatole al piccolo utente che si scarica il cd x sentirselo in auto... quello che interessa veramente alla GdF (voce che mi ha confermato mio cugino che ci lavora) è prendere i pesci grossi, obiettivo che premia molto di più i loro sforzi! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "KAZAA LITE NON E' + LEGALE?":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Problema Huawei P9 lite
Autore: Anonymous
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti