Condividi:        

Legalità sui siti di rom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Legalità sui siti di rom

Postdi Sachiel » 15/03/02 17:07

Buongiorno a tutti, mi presento sono Sachiel. Anche se non avrei proprio bisogno di presentarmi poiché ero iscritto anche ai "vecchi" forum con un altro nome. bando alle presentazioni, entriamo nel discorso.
Soo venuto a conoscenza della chiusura di www.mame.dk. I webmaster dicono di aver chiuso per evitare "rogne" legali. Perché viene fatta causa a siti internet che permettono di scaricare rom quando questo é legale (se si preclude il fatto che chi le scarica, possiede il gioco in versione originale)?? O forse non é propriamente legale?
Che io sappia l'unico obbligo di chi gestisce questo genere di siti é di inserire un box in cui si scrive esplicitamente che per scaricare la rom desiderata si deve anche possedere la versione originale di ciò che la rom contiene.
Spero che qualcuno di voi non abbia difficoltà a capire ciò che ho scritto. Grazie per l'attenzione.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 15/03/02 18:01

Beh, ormai non è + accettato neanche il Box ...

in fatto di legalità c'è quasi sempre da discutere...
Per quanto riguarda le ROM, dipende ...
ci sono ROM dei vecchi giochi da bar (come appunto per il WinMame) ...
alcune addirittura sono ROM di giochi giapponesi, e che sono "illegali" se vengono portate al di fuori del Giappone... per l'america lo stesso... come dice la ROM stessa quando la esegui...

Io sono dell'idea che tutto quello che è vecchio e introvabile e soprattutto non più prodotto, potrebbe essere distribuito...
si chiamano AbandonWare ...

Le ROM sono sempre state illegali... perchè ci sono ROM di giochi per PSX, DreamCast e altre console... che sono ancora vendute... quindi...

Per il fatto che devi avere il "gioco originale" .. beh. dai.. non ci crede nessuno... come quando vai in un sito w4r3z che ti dice:
"Puoi scaricare solo se hai il prodotto originale e vuoi tenerti una copia di backup" ... se uno ha il CD originale si fa una copia... non lo scarica!!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Legalità sui siti di rom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti