Condividi:        

Nessun segnale al monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nessun segnale al monitor

Postdi Phantom » 13/05/04 00:11

Ciao a tutti
da ieri il mio pc si blocca dopo due secondi che lo avvio, e il monitor resta con spia rossa come se non ricevesse alcun segnale, ho pensato che fosse la scheda video (integrata) però non carica niente neanche il bios.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Phantom
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/05/04 23:56

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 13/05/04 01:20

Hai fatto qualcosa prima che accadesse ciò? Aggiornamenti del BIOS, overclock ecc.?

Eventualmente prova a staccare la pila al litio che trovi sulla scheda madre per una decina di minuti e a rimetterla; dopodiché carichi i valori di default nel BIOS (se stavolta parte) e ci fai sapere.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Phantom » 13/05/04 01:57

Ciao Sergio
per la batteria avevo già provato, ma nessun risultato, il pc non mi permette neanche di accedere al BIOS.
Per il problema, si è presentato all'improvviso, torno a casa e trovo il pc spento, non ho effettuato nessuna modifica o aggiornamento del BIOS.
Phantom
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/05/04 23:56

Postdi dado » 13/05/04 11:41

Prova al limite a staccare il banco (o i banchi di ram) dal relativo(i) slot per qualche minuto e poi a reinserirli al loro posto, magari provando ad inserirne solo uno e a far partire il pc. Qualche volta mi è capitato che alcuni pc si piantassero e non partissero più all'avvio perchè la ram era ancora intasata...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Phantom » 13/05/04 17:45

Si Dado era la memoria però ho provato prima a resettarla ma niente, adesso l'ho sostituita e sembra andare tutto bene.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao
Phantom
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/05/04 23:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nessun segnale al monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti