Condividi:        

Pulitura disco che non va!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pulitura disco che non va!

Postdi Swalke » 13/05/04 12:33

Ciao!
Ho un problema a riguardo della pulitura disco in win XP.

Ho visto che lo stesso problema lo aveva già avuto qualcun'altro e gli era semplicemente stato consigliato un altro programma per effettuare la pulitura.
...io però vorrei capire cosa c'è che non va!

In pratica:
Quando faccio partire la pulitura del disco, mi resta fermo in eterno sulla compressione dei file obsoleti.
Il processo però non sembra bloccato nel senso che da task manager l'applicazione è "in esecuzione". Altra cosa curiosa è che nel menù dei processi, il processo "cleanmgr.exe" relativo all'applicazione della pulitura disco, impegna al 99% la cpu! Nonostante questo nulla sembra subire rallentamenti... ...nel senso che tutti i programmi si aprono rapidamente e ogni operazione avviene alla stessa velocità di quando la CPU non è totalmente impegnata!

Qualcuno mi sa dire quale può essere la causa? Questo problema l'ho nonostante il SP1!
...e se può centrare qualcosa ho un pentium 4 da 3 giga con 1 giga di RAM e un HD SATA da 120 giga della maxtor!

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 13/05/04 12:49

Ferma tutto!
Sono riuscito a trovare la "soluzione" sul sito di Microsoft!

Per il mio problema dicono di seguire le seguenti istruzioni:

Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Digitare regedit nella casella Apri, quindi premere INVIO.
Individuare e fare clic sulla chiave di registro seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\VolumeCaches

Scegliere Esporta dal menu File, quindi Desktop, digitare VolumeCaches nella casella Nome file, quindi fare clic su Salva.

Nota: con questa procedura viene creata una copia di backup della chiave di registro VolumeCaches. Se si verificano problemi dopo avere completato i passaggi elencati in questa procedura, è possibile utilizzare questa copia di backup per ripristinare lo stato originale della chiave VolumeCaches. Per ripristinare la chiave, fare doppio clic sul file VolumeCaches.reg sul desktop e scegliere Sì.
Espandere la seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Volume Caches

Eliminare la chiave Compress old files.
Chiudere l'editor del Registro di sistema.


Ho provato questa cosa e ora la pulitura funziona ma ho una domanda importante:
In questo modo forse non ho risolto il problema ma l'ho aggirato.
...nel senso che ora i file vecchi non vengono più compressi e viene saltato questo passaggio!
...quindi mi dovrò tenere i file vecchi non compressi? :cry:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pulitura disco che non va!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti