Condividi:        

Come si usa regcleaner & Disinstalalzione Norton

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come si usa regcleaner & Disinstalalzione Norton

Postdi al3ssio » 12/05/04 15:30

Allora, premetto di essere un ignorante del computer, spero quindi che le mie domande non destino (piu' di tanto) l'ilarità di voi esperti lettori! :)

Allora, volevo disinstallare Norton 2002 per installare il 2004 ed ho iniziato eliminando norton internet security dal pannello di controllo (installazione applicazioni...). Alla fine di tale processo ho riavviato come suggeritomi e non ho piu' trovato nemmeno Norton antivirus.
(PRIMA DOMANDA: è normale?)

Poi guardando tra le applicazioni installate ho visto la voce Norton Live Update (Norton Antivirus, come detto sopra, non c'era piu'), l'unica presente nella lista riconducibile a norton, ma quando vado ad eliminarla ricevo il seg. messaggio:

"E' stato determinato che sono ancora presenti alcune applicazioni Symantec registrate con Live Update. Non è consigliabile rimuovere LiveUpdate a meno che nn vengano prima disinstallate tutte le applicazioni symantec. Continuare?"

A questo punto mi sono fermato. Devo continuare? Non ci sono altre voci riconducibili a norton in elenco, ergo, a cosa si riferisce? Nemmeno nel menu di avvio vi sono voci di Norton, anche se spulciando in gestione risorse, vedo che la cartella Symantec c'e' ancora.

SECONDA DOMANDA:
leggendo vecchi post dedicati ad aggiornamento Norton consigliate, una volta fatta la disinstallazione, di pulire le vecchie chiavi di registro (si chiamano cosi?!) con regcleaner. Io lho scaricato, ultima versione, ma nn so come si usa.... Non c'e nessun tasto "avvia pulizia" non fa niente in automatico e io sinceramente nn so da dove iniziare.

IMPLORAZIONE FINALE:
Aiutate questo povero neofita fasterbbiano che ha paura di far danni ancor prima di iniziare!


Grazie a tutti
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi dado » 12/05/04 16:13

Ciao.
Non preoccuparti, tutti siamo passati x lo 'stato' di newbie, quindi anche noi un tempo dovevamo chiedere aiuto agli altri (e succede tuttora, te lo garantisco, pur dopo anni e anni di esperienza informatica!!).
Passiamo ai tuoi problemi...
Il pacchetto Norton Internet Security comprende anche il Norton Antivirus, quindi credo sia normale che togliendo il primo (NIS) vada via anche il secondo (NAV).
X qt riguarda il Live Update di Symantec, ti consiglio di toglerlo appunto usando Regcleaner. Apri il programma e prima di tutto convertilo in italiano andando su Opzioni-Lingua-Seleziona lingua-Italiano.
Fatto questo, vai nel menù Disinstallazione e disinstalla eventualmente tutto ciò che trovi riguardante Symantec. X far ciò, basta che selezioni nell'elenco la voce Symantec ... e poi clicchi sul tasto Disinstalla in fondo verso destra nella finestra di Regcleaner.
X la pulizia automatica, puoi andare, sempre in Regcleaner, in Strumenti-Pulizia Registro-Eseguili Tutti. Il programma farà una ricerca di qualche minuto nel sistema e poi ti presenterà una lista di voci eliminabili senza timori: selezionale e cancellale tutte.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi al3ssio » 12/05/04 16:53

Grazie mille!
Pero' anche dopo aver fatto tali operazioni sotto Programmi resta sempre una cartella Symantec di circa tre 3MB. Non fa nulla? o puo' pregiudicare la successiva reinstallazione di norton?
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Postdi dado » 12/05/04 23:49

Se vuoi quella cartella cancellala pure tu a mano, però fallo prima di reinstallare Norton... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 13/05/04 01:23

Una bella pulizia automatica del registro la fa anche Crap Cleaner... provalo!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come si usa regcleaner & Disinstalalzione Norton":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti