Condividi:        

ottimizzazione cd-dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ottimizzazione cd-dvd

Postdi MaRp|iOnE » 10/05/04 00:11

ragazzi eseguendo dei tes con sandra ho riscontrato che , secondo il programma , lo scambio di dati tra il masterizzatore dvd ed il msaterizzatore cd , i drive insomma , nn è ottimale.
descrive anche una procedura per poter ottimizzare la situazione ma è in inglese totalmente ed in alcuna parti non mi è chiara..
sapreste darmi qualche consiglio?
grazie!!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 10/05/04 00:14

Per avere il massimo delle prestazioni devi aver installato gli ultimi driver del chipset della tua scheda madre. Se ci dici modello di quest'ultima e S.O. possiamo suggerirti la pagina Web da cui prelevarli.

Suppongo che il messaggio di Sandra si riferisca al fatto che il DMA non è abilitato, e ciò può aumentare notevolmente la % di CPU impegnata durante le procedure di I/O dai supporti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi MaRp|iOnE » 10/05/04 01:02

ecco cosa riporta sandra

Current transfer mode not optimal, i.e. not highest supported. This affects drive performance. If the controller is also capable of the highest supported transfer mode, there is no reason not to use it.
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 10/05/04 02:02

oltretutto penso sia importante risolvere questo problema perchè sospetto che il fatto che quando masterizzo un dvd il pc diventi inservibile per una qualsiasi altra seppur minima applicazione , possa dipendere anche da questo fatto..
che dite?
in ogni caso la segnalazione d sandra è riportata su.
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Sergio1983 » 10/05/04 11:40

Sergio1983 ha scritto:Per avere il massimo delle prestazioni devi aver installato gli ultimi driver del chipset della tua scheda madre. Se ci dici modello di quest'ultima e S.O. possiamo suggerirti la pagina Web da cui prelevarli.

Suppongo che il messaggio di Sandra si riferisca al fatto che il DMA non è abilitato, e ciò può aumentare notevolmente la % di CPU impegnata durante le procedure di I/O dai supporti.


Hai letto? Il fatto del rallentamento durante la masterizzazione è proprio dovuto al DMA non abilitato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hexen » 10/05/04 15:42

penso stia meglio in assistenza software :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ottimizzazione cd-dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti