Condividi:        

wireless adsl

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

wireless adsl

Postdi raffy1 » 08/05/04 19:24

sono un nuovo iscritto ed ho bisogno del vostro aiuto:
vorrei condividere una adsl alice flat con modem fastnet usb100 collegato al pc ed il notebook che gira per la casa...(mia figlia lo usa anche in bagno ;) .
che cosa serve?
datemi dritte e suggerimenti su cosa comprare di non troppo complicato da configurare visto che di reti non ne so quasi niente :cry: .
raffy1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/04 19:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/05/04 23:37

Bè...come dici nel titolo, la soluzione wireless sarebbe la migliore, ma vedo che già hai un modem adsl, quindi spendere altri soldi per un altro router adsl wireless non so quanto ti renda felice ;)

Se tua figlia non si accontenta di un cavo di rete lungo....però....non vedo altre soluzioni a portata....di segnale!!
Controlla intanto che il tuo notebook sia già WiFi, altrimenti ti servirà anche una scheda di rete WiFi da inserirci.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi raffy1 » 09/05/04 08:40

[quote="kadosh"]Bè...come dici nel titolo, la soluzione wireless sarebbe la migliore, ma vedo che già hai un modem adsl, quindi spendere altri soldi per un altro router adsl wireless non so quanto ti renda felice ;)

infatti la cosa non mi mette troppo di buonumore ma che devo fa'.. :cry:
quello che vorrei sapere se la cosa è abbastanza facile per uno inesperto di reti . che accrocchi mi consigli?
raffy1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/04 19:17
Località: Napoli

Postdi kadosh » 09/05/04 22:37

Intanto dicci che S.O. c'è su entrambi i PC che fa sempre comodo, poi verifica che il tuo portatile sia o meno già Wireless, infine inizia a leggerti qualcosa di base sul Wireless, tipo qui http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3105
tanto per farti un'idea di quel che potrebbe essere.
La soluzione wireless per te prevede un router adsl wi-fi che fa da access point al tuo portatile ovunque sia in casa, così da navigare da ogni stanza, a patto che la distanza tra access point e portatile non sia eccessiva e ostacolata da troppe pareti. :mmmh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 10/05/04 11:26

al limite puo mettere un ripetitore wireless tra il corridoio e il bagno
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

wi-fi adsl

Postdi parik » 29/11/04 16:45

[quote="Frengo78"]al limite puo mettere un ripetitore wireless tra il corridoio e il bagno[/quote]

io ho lo stesso problema solo che ho un router wi-fi e il portatile con PCMCIA wi-fi.
Il problema è che attualmente dovrò utilizzare a circa 50m (con pareti) di distanza dal router.
Potrei risolvere il problema col ripetitore?
a che distanza deve trovarsi?
come funziona?
grazie
ciao

riccardo
parik
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: milano

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 18:00

Frengo78 ha scritto:al limite puo mettere un ripetitore wireless tra il corridoio e il bagno


Se è una battuta, è veramente bella! :lol: :lol: :lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Frengo78 » 30/11/04 11:03

@sergio: ovvio che era una battuta :)

@parik. Il ripetitore deve trovarsi entro il campo d'azione della scheda wifi del pc che fa da server e il tuo portatile dovra' trovarsi entro il raggio d'azione del ripetitore.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "wireless adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti