Condividi:        

foxmail e newsreader

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

foxmail e newsreader

Postdi dangilio » 06/05/04 16:12

ciao a tutto il forum...ho appena installato foxmail 5 e penso di abbondonare outlook express e le sue falle, ma mi piacerebbe molto avere un newsreader come l'aveva outlook express.

se c'e' qualcuno che mi puo' dire se e' possibile gli e ne sarei molto grato..

ciao Daniele.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Sponsor
 

Postdi webmaster » 06/05/04 18:48

purtroppo foxmail non è un newsreader. per quello avrai bisogno di un'altro programma. se posso permettermi un consiglio sccegli un programma che faccia solo quello: il newsreader
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi dangilio » 07/05/04 07:46

ti ringrazio per la risposta, saresti cosi' gentile anche di consigliarmi un newsreader affidabile.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi Dylan666 » 07/05/04 10:11

Che foxmail non fosse anche un newsreader lo scoprivi anche cercando nel forum ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +newsgroup

Fallo sempre prima di scrivere, potresti trovare la risposta alla tua domanda più velocemente che dovendo aspettare la replica di qualcuno al tuo topic ;) :)

Stessa cosa per il newsreader freeware:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 8008#98008
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hexen » 07/05/04 16:30

Su windows usavo noworyta, cerca nel forum il mio post e in google il link :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

lettori di newsgroup

Postdi Dylan666 » 07/05/04 16:51

Dylan666 ha scritto::idea: Un software celeberrimo x la gestione dei newsgroup è Freeagent, disponibile anke in italiano. Purtroppo questo programma è uno shareware in prova x 30 gg. Nelle distribuzioni passate sapevo ke durante l'installazione veniva kiesto se si voleva usufruire della versione freeware (dalle funzioni limitate) o quella shareware. Nn so se questa opzione è rimasta ma cercando bene in rete si tovano ancora i file di quel tipo


Siccome il secondo link non funziona più sono andato sul sito ufficiale e posso confermare che le cose sono rimaste così ancora oggi:

Agent 2.0 is trialware. This means you can install it and use it with all Agent 2.0 functionality for 30 days prior to purchasing the program. If you decide to buy Agent 2.0 then you can enter your newly purchased registration key to register your copy of Agent 2.0. If you decide you don't want to purchase Agent 2.0 you can continue to run the program as Free Agent 2.0, a free newsreader with fewer features than the full version. Finally, if you want to revert back to Agent 1.93 and continue using that, you just install Agent 1.93 as an 'upgrade' to your copy of Agent 2.0. This allows you to revert to Agent 1.93 without any data loss.

A questo punto lo consiglio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dangilio » 07/05/04 17:29

grazie ancora, tra gli altri ho provato xnews, per ora e' quello con cui mi trovo meglio....

ciao a tutti
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi Dylan666 » 07/05/04 17:36

dangilio ha scritto:grazie ancora, tra gli altri ho provato xnews, per ora e' quello con cui mi trovo meglio....

ciao a tutti


Pare carino, il sito ufficale è questo:

http://digilander.libero.it/xnews/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi rita » 10/05/04 17:23

A mio modesto avviso, XNews è fra i migliori (forse il migliore) newsreader attualmente in circolazione; secondo forse solo a Pine ma se non hai il SO Linux non lo puoi usare.
Se lo stai già usando suppongo tu abbia già letto le prime pagine dell'help e ti sia già accorto che si tratta di un newsreader specificamente realizzato per l'uso online. Molti trovano utile usarlo in associazione con un news server in locale dotato di cache di modo tale che tu possa sfruttare le potenzialità di questo reader online, pur preservandoti la possibilità di leggere i thread quando vuoi.

Da notare che esiste comunque la possibilità di usare Foxmail come newsreader grazie a programmi tipo MyGate (http://barin.com.ua/soft/mygate/) in grado di dialogare con i news server attraverso gli ordinari protocolli di posta (POP3 e SMTP).

In alternativa, volendo tagliare la testa al topo, si può scegliere un software tipo Pimmy (anch'esso molto ben accreditato, lo trovi su http://www.geminisoft.com) che fa sia da mailreader che da newsreader.

Fai tu.

Bye
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania


Torna a Discussioni


Topic correlati a "foxmail e newsreader":

Foxmail
Autore: Gengiscan2005
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti