Condividi:        

ancora su sasser

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ancora su sasser

Postdi dangilio » 07/05/04 11:22

da quel che ho letto sul forum e in internet su questo nuovo virus, bisognerebbe eseguire l'aggiornamento microsoft e verificare tramite tool online la presenza sul pc di sasser...oltre a questo bisogna aver installato un firewall bloccando alcune porte tra cui la 445.

ora vorrei chiedervi: la mia lan e' protetta a monte da un firewall linux che blocca tutte le porte tranne http,pop e smtp....sono a rischio comunque?
oppure il firewall blocca tutto?


vorrei anche sapere se possibile se utilizzando un'altro browser tipo mozilla il rischio di infezione esiste lo stesso...da quel che ho capito si..ma piacerebbe avere una conferma....

ciao e grazie.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/05/04 11:28

Se hai un firewall a monte sei protetto, comunque l'aggiornamento è consigliato. Per verificare tu stessso di non essere affetto volendo qui allo Step 3 c'è un tool di verifica.
L'infezione avviene con qualunque browser, anzi, avviene anche essendo semplicemente collegato in internet e non usandone alcuno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dangilio » 07/05/04 14:41

grazie.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi piercing » 08/05/04 17:40

dipende comunque dai settaggi del firewall...

non è così infrequente che la 445 sia aperta già di suo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ancora su sasser":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti