Condividi:        

Autocad: modifica coordinata Z

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autocad: modifica coordinata Z

Postdi ale » 07/05/04 08:36

ciao a tutti
per chi ne sa qualcosina di autocad sa che ci sono tre valori fondamentali modificabili per ogni elemento disegnato: le coordinate x,y,z.

il mio problema è z. mi è stato dato un disegno con i valori di z completamente distorti [numeri assurdi] e la mia esigenza è di averlo sempre a valore 0.
non riesco a trovare il modo di fare questa modifica su tutte le linee, devo farmela invece una ad una, cioè seleziono ogni linea e devo resettare il valore a 0. qualcuno sa' se c'è un modo sicuramente più semplice e veloce? magari di farle tutte assieme??
dispongo di autocad Lt98, 2000 e 2004.

grazie mille ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi ale » 07/05/04 09:56

trovataaaa soluzione :D
allora se dovesse servire si sa mai scrivo cosa fare:
con autocad 2000 o 2004 aprire la finestra delle proprietà, selezionare tutti gli oggetti nel disegno; in alto a sinistra [della finestrella proprietà] c'è un menù a tendina: scegliere una categoria alla volta di oggetti (es. linea (..) , cerchio (..) e nei valori delle cordinate di Z scrivere 0 per tutte le categorie di oggetti.
bye ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autocad: modifica coordinata Z":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti