Condividi:        

ISDN

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ISDN

Postdi orsostanco » 06/05/04 23:10

Abito in una zona senza ADSL.
Sto pensando di trasformare la mia linea telefonica da tradizionale in ISDN. Mi conviene?
Inoltre: con il mio attuale modem Generic SoftK56 posso connettermi tramite ISDN oppure devo procurarmi un nuovo modem apposito?
E ancora: la connessione deve essere configurata in modo diverso?
Grazie. Ciao a tutti. :(
orsostanco
orsostanco
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/09/03 21:40

Sponsor
 

Re: ISDN

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 23:48

orsostanco ha scritto:1) Sto pensando di trasformare la mia linea telefonica da tradizionale in ISDN. Mi conviene?
2) Inoltre: con il mio attuale modem Generic SoftK56 posso connettermi tramite ISDN oppure devo procurarmi un nuovo modem apposito?
3) E ancora: la connessione deve essere configurata in modo diverso?


1) Direi di no. Doppio canone e, se vuoi andare a 128k, doppio costo della telefonata e perdi il beneficio della linea libera per le chiamate voce. Se poi nel forum c'è qualche utente ISDN soddisfatto, si faccia avanti. L'unico vantaggio è che l'ISDN garantisce la banda, cioè se ti connetti a 64k, sono tutti disponibili, non dividi nulla con nessuno. Valuta tu se vuoi pagare per avere questo.
2) No, ci vuole un modem ISDN.
3) La connessione va configurata secondo i parametri dettati dal fornitore del servizio, i quali variano a seconda del tipo di connessione.

Valuta anche la possibilità, se esiste e se la tua zona è coperta, di fare una flat UMTS e navigare wireless. Non sono a conoscenza di offerte adatte, ma dovresti contattare gli operatori che attualmente offrono il servizio e domandare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: ISDN

Postdi orsostanco » 07/05/04 00:29

Grazie per il tuo convincente consiglio. Farò così. Ciao.



Sergio1983 ha scritto:
orsostanco ha scritto:1) Sto pensando di trasformare la mia linea telefonica da tradizionale in ISDN. Mi conviene?
2) Inoltre: con il mio attuale modem Generic SoftK56 posso connettermi tramite ISDN oppure devo procurarmi un nuovo modem apposito?
3) E ancora: la connessione deve essere configurata in modo diverso?


1) Direi di no. Doppio canone e, se vuoi andare a 128k, doppio costo della telefonata e perdi il beneficio della linea libera per le chiamate voce. Se poi nel forum c'è qualche utente ISDN soddisfatto, si faccia avanti. L'unico vantaggio è che l'ISDN garantisce la banda, cioè se ti connetti a 64k, sono tutti disponibili, non dividi nulla con nessuno. Valuta tu se vuoi pagare per avere questo.
2) No, ci vuole un modem ISDN.
3) La connessione va configurata secondo i parametri dettati dal fornitore del servizio, i quali variano a seconda del tipo di connessione.

Valuta anche la possibilità, se esiste e se la tua zona è coperta, di fare una flat UMTS e navigare wireless. Non sono a conoscenza di offerte adatte, ma dovresti contattare gli operatori che attualmente offrono il servizio e domandare.
orsostanco
orsostanco
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/09/03 21:40


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ISDN":

router ISDN
Autore: cholo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
PROBLEMI ISDN
Autore: v.varriale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti