Condividi:        

Scanner: scanerizza con diverse sfumature di colori

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scanner: scanerizza con diverse sfumature di colori

Postdi Francy2406 » 06/05/04 23:20

Ciao a tutti,

quando scannerizzo un foglio bianco me lo scanerizza con diverse sfumature di colori che vanno dal violetto fino al verde (a punti e viola a punti e verde) e con righe cioè il colore che mi appare non è uniforma ma con delle righe bianche.

Se lo scannerizzo in bianco e nero a punti si vede bene il testo a punti no sepre con le righe.

Ho provato a fare la calibrazione, ho provato a disinstallare il software e i driver e a reistallarli, ho provato a installarlo su un altro computer ma niente.

Secondo voi è un problema software o un problema dello scanner?

Grazie.
«Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!»
Immanuel Kant
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi Francy2406 » 06/05/04 23:22

dimenticavo, il mio scanner e:
Sm@rtScan slim editor della Boeder.

Ciao
«Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!»
Immanuel Kant
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 23:43

Il vetro dello scanner è pulito? E se scansioni una rivista che succede? Hai controllato che nelle impostazioni non ci sia qualche funzione del tipo Elimina retinatura dell'immagine o Enhanced 48 bit color? Se fosse disattiva tutto, lascia lavorare lo scanner liscio.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 07/05/04 09:20

Non credo sia qs il problema, ma al limite prova a scannerizzare anche tramite un altro programma (di fotoritocco) come IrfanView, Fotophiltre, Acdsee, Photoshop, ecc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Francy2406 » 07/05/04 18:49

Ciao
Sergio1983 ha scritto:Il vetro dello scanner è pulito? E se scansioni una rivista che succede? Hai controllato che nelle impostazioni non ci sia qualche funzione del tipo Elimina retinatura dell'immagine o Enhanced 48 bit color? Se fosse disattiva tutto, lascia lavorare lo scanner liscio.


Si il vetro dello scanner è pulito, scanzionando una rivista succede la stessa cosa. Nelle impostazioni non c'è nessuna voce simile a quelle proposte da te.

dado ha scritto:prova a scannerizzare anche tramite un altro programma (di fotoritocco) come IrfanView, Fotophiltre, Acdsee, Photoshop, ecc...


Ho provato a scannerizzare da un altro programma ma il problema si presenta lo stesso.

P.S.: Quando scanziono da un altro programma, quest'ultimo apre a sua volta il programma dello scanner per scanzionare.

Grazie
«Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!»
Immanuel Kant
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scanner: scanerizza con diverse sfumature di colori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti