Condividi:        

Virus: c'è ma il mio Norton dice di no!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus: c'è ma il mio Norton dice di no!

Postdi superkernel » 06/05/04 21:30

Molto probabilmente ho un virus sul comp (anche se non si verificano problemi, tranne ultimamente quando tentando di aprire un file tif da me creato, il windows visualizzava solo il desktop senza icone, per poi ricaricarle insieme alla barra Start ed ai programmi di esecuzione automatica). Ad un amico che ho in rubrica arrivano infatti delle mail infette da parte mia. Entrambi abbiamo il Norton 2003 aggiornato, ma nonostante faccio la scansione dell'intero sistema a me non rileva virus. C'è un modo per fare una scansione dall'esterno? tramite un collegamento LAN mi direte voi? e tramite internet?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Re: Virus: c'è ma il mio Norton dice di no!

Postdi Dylan666 » 06/05/04 22:14

superkernel ha scritto:Molto probabilmente ho un virus sul comp
[...] Ad un amico che ho in rubrica arrivano infatti delle mail infette da parte mia.


Sai quanti anni sono ormai che i virus non si propagano più col mittente dell'infetto?!?! Molti! Altrimenti le infezioni non si propagherebbero così tanto! Mi spiego: Il virus è sul PC di qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica e lo usa come falso mittente.

http://www.attivissimo.net/security/ant ... ifiche.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 06/05/04 22:14

Se vuoi un antivirus online, puoi provare quello di pc-facile.


Cmq, ti avverto: non allarmarti x il solo fatto che a un tuo amico arrivino mail infette dal tuo indirizzo, questo non vuol dire niente. I virus moderni, infatti, prendono un indirizzo dalla rubrica del pc infetto e lo usano come mittente dell'email infetta che mandano ad altri contatti presenti nella rubrica stessa. E' solo un modo x 'mascherare' la provenienza dell'email infetta.

Aggiorna bene le definizioni dell'antivirus e se un'ulteriore scansione non trova nulla, allora stai tranquillo che il tuo pc è pulito al 99,9%.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Virus: c'è ma il mio Norton dice di no!

Postdi pjfry » 06/05/04 22:34

superkernel ha scritto: tentando di aprire un file tif da me creato, il windows visualizzava solo il desktop senza icone, per poi ricaricarle insieme alla barra Start ed ai programmi di esecuzione automatica

a conferma di quello che hanno detto gli altri, questo sembra un normalissimo crash di explorer dovuto probabilmente all'anteprima ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus: c'è ma il mio Norton dice di no!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti