Condividi:        

Windows update da un PC all'altro?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows update da un PC all'altro?

Postdi cassioli » 06/05/04 17:40

A casa ho due PC, uno con connessione ADSL e win98, e l'altro con connessione classica e WinXP: e' possibile utilizzare il primo per scaricare i file da WindowsUpdate per il secondo, senza invecchiare davanti allo schermo come succederebbe usando il modem a 56K?... :roll:

Forse potrei farlo condividendo la connessione a internet... ma non sono ancora riuscito a collegare i due PC in rete, pur avendo seguito varie guide trovate su Internet, compreso questo forum, e mi sono alquanto rotto di impazzire per riuscirci...

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 18:04

PC 1 = PC collegato via 56K
PC 2 = PC collegato via ADSL

PRIMA SOLUZIONE

Segnati i codici degli aggiornamenti importanti che il PC 1 richiede, dunque apri questa pagina sul PC 2:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/i ... orate=true

li scarichi, li copi su CD e li installi uno ad uno sul PC 1.

SECONDA SOLUZIONE

Collega il modem ADSL provvisoriamente al PC 1, e terminato lo rimetti sul PC 2.

TERZA SOLUZIONE

Come mai non sei riuscito a fare la condivisione?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi cassioli » 06/05/04 18:22

Sergio1983 ha scritto:PC 1 = PC collegato via 56K
PC 2 = PC collegato via ADSL

PRIMA SOLUZIONE

Segnati i codici degli aggiornamenti importanti che il PC 1 richiede, dunque apri questa pagina sul PC 2:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/i ... orate=true

E' proprio quello che mi chiedevo se fosse possibile! Credevo che fosse tutto automatizzato e fosse possibile solo scaricare gli aggiornamenti rilevati sul pc connesso a WindowsUpdate.
Thanks.

li scarichi, li copi su CD e li installi uno ad uno sul PC 1.

SECONDA SOLUZIONE

Collega il modem ADSL provvisoriamente al PC 1, e terminato lo rimetti sul PC 2.

NOOOOO... ogni volta che scollego il modem di Alice mi succede un bordello di conflitti con la TV USB e il cavo USB del telefono!!! :aaah


TERZA SOLUZIONE

Come mai non sei riuscito a fare la condivisione?

Perche' mi sono scocciato di cercare di riuscire a capire dove hanno ficcato in XP le stesse cose che sono in win98.
E' proprio indispensabile cambiare posto alle voci di menu ad ogni aggiornamento di windows?!? :aaah

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 06/05/04 18:54

cassioli ha scritto:Perche' mi sono scocciato di cercare di riuscire a capire dove hanno ficcato in XP le stesse cose che sono in win98.
E' proprio indispensabile cambiare posto alle voci di menu ad ogni aggiornamento di windows?!? :aaah


XP e 98 sono due tipi di OS differenti (uno NT e uno no), probabilmente se avessi usato win 2000 su XP alcune cose ti sarebbero più familiari.

Hai mail letto questa guida?
http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade11.htm

PS: la pagina ora sembra soggetta a un fastidioso redirect, casomai per leggerla disattiva i javascript ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 06/05/04 19:47

E invece come faccio a sapere quali sono gli aggiornamenti gia' instalati SENZA COLLEGARMI a windows update, ma lavorando "in locale"?

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 20:18

Non credo ci sia un modo infallibile, se non leggere in Installazione Applicazioni o i nomi dei file .log lasciati nella cartella Windows.

L'importante comunque è sapere quali NON sono ancora stati installati, e ciò lo puoi sapere con certezza solo collegandoti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi cassioli » 08/05/04 15:52

Sergio1983 ha scritto:PC 1 = PC collegato via 56K
PC 2 = PC collegato via ADSL

PRIMA SOLUZIONE

Segnati i codici degli aggiornamenti importanti che il PC 1 richiede, dunque apri questa pagina sul PC 2:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/i ... orate=true

li scarichi, li copi su CD e li installi uno ad uno sul PC 1.


Ops... problema: collegandomi con XP mi risulta che mi servono una trentina di aggiornamenti :oops: , ma se poi vado nel sito che mi hai indicato, gli aggiornamenti possibili sono solo una decina, tra cui solo 4 mi servono! E tutti gli altri?!?
Mi sono segnato tutti i codici dei download che mi servono, pensavo ci fosse una form di richiesta tramite codici... :(
Bo?

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Triumph Of Steel » 09/05/04 00:14

nn so se serve... ma ho notato che l'ultima versione di LanGuard Network Security Scanner da la possibiiltà di controllare su un PC collegato in rete, eventuali Patch Mancanti, scaricarle dal PC che sta controllando, e poi installarle sul PC che si sta controllando...

nn so se controlla anche le patch mancanti sul 98... però farei questa prova..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows update da un PC all'altro?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti