Condividi:        

Norton internet security 2004 e rallentamenti...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton internet security 2004 e rallentamenti...

Postdi Locutus » 05/05/04 23:07

...Pc con win xp prof.

Pentium 4 2800
512 mb ram infineon
scheda video nvidia 128mb

Va più lento del mio portatile che è un pentium 3 a 400...

Vedo che il norton si prende la briga di far partire scansioni e me ne da avviso con un box dove esce scritto "ok o interrompi", ho la sensazione che sia questo a rallentare il tutto perchè ci sono dei momenti in cui il pc è velocissimo...

Posso disabilitare questa funzione?
Potrebbe essere un problema hardware visto che ho sostituito scheda madre processore e scheda video??

Attendo fiducioso suggerimenti grazie!!! ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Norton internet security 2004 e rallentamenti...

Postdi Sergio1983 » 05/05/04 23:30

Locutus ha scritto:Vedo che il norton si prende la briga di far partire scansioni e me ne da avviso con un box dove esce scritto "ok o interrompi", ho la sensazione che sia questo a rallentare il tutto perchè ci sono dei momenti in cui il pc è velocissimo...


Potresti chiedere che il Norton verifichi solo i file con estensioni considerate possibili portatrici di virus, e non tutti. Di sicuro registreresti già un miglioramento; disattivare la scansione in tempo reale invece non conviene, visto che viene meno il compito più importante dell'antivirus, cioè la prevenzione.

Del resto Norton è un ottimo antivirus, ma molto pesante. Comincia a sentirsi meno soltanto con 1 Gb di RAM. Valuta la possibilità di adottare soluzioni più leggere, come Avast o AVG, entrambi buoni prodotti e distribuiti gratuitamente per uso personale. Se usassi un SW come FreeRAM XP Pro, vedresti che nel momento in cui compare quella finestra, tutta la RAM disponibile o quasi viene impegnata dall'antivirus! Ecco la causa prima del rallentamento.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Norton internet security 2004 e rallentamenti...

Postdi Dylan666 » 06/05/04 10:36

Locutus ha scritto:Vedo che il norton si prende la briga di far partire scansioni e me ne da avviso con un box dove esce scritto "ok o interrompi"


Ma intendi che partono ogni tot di giorni? Allora sono quelle programmate e le elimini o dalle opzioni di Scansione>Pianifica o direttamente dalle Operazioni pianificate di Windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Locutus » 06/05/04 13:43

Le scansioni partono ogni qualvolta faccio spostamenti di file con gestione risorse... E mi compare vicino alla barra di sistema un riquadro che spunta dal basso verso l'alto che mi dice che fa la scansione al file che sto muovendo e tutto rallenta... È disattivabile questa funzione?
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Re: Norton internet security 2004 e rallentamenti...

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 17:46

Sergio1983 ha scritto:Potresti chiedere che il Norton verifichi solo i file con estensioni considerate possibili portatrici di virus, e non tutti. Di sicuro registreresti già un miglioramento; disattivare la scansione in tempo reale invece non conviene, visto che viene meno il compito più importante dell'antivirus, cioè la prevenzione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 06/05/04 17:54

Di che tipo sono i file che sposti?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton internet security 2004 e rallentamenti...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti