Condividi:        

windows e linux

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows e linux

Postdi riodacri » 06/05/04 00:59

ciao a tutti,
avrei intenzione di instalsul mio pc linux oltre all'xp home che ho. ho già l'hd partizionato, ma mi chiedo se è possibile instakllare un doppio sistema operativo di cui uno solo microsoft e l'altro linux. inoltre, per apprendere linux (connessione ad internet, scrittura e cose semplici, oltre che ftp), dove posso informarmi?
grazie, ciao, nic
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi nykky » 06/05/04 07:27

Certo, è possibile far coesistere più sistemi operativi sullo stesso PC. Visto che non hai avuto esperienze in linux ti consiglio di installare la distribuzione della Mandrake, è la più user-friendly. Per le configurazioni di cui parli, alcune vengono guidate da comodi wizard, per le altre puoi cercare con google o andare in siti tipo http://www.pluto.it dove c'è una raccolta di howto anche in italiano. Oppure cerca nel forum nella sezione assistenza linux ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 06/05/04 10:41

Quasi tutti installano Linux insieme e dopo Windows, e quelli del pinguino lo sanno bene e i loro sistemi operativi sono fatti per convivere pacificamente con le partizioni degli OS Microsoft. Per la documentazione più che siti ti consiglio un buon libro perché non hai idea della diversità che passa tra i 2 sistemi opertivi. Detto questo Immagine Cerca nel forum ché è un discorso trattato un fantastiliardo di volte.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows e linux":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti