Condividi:        

ROUTER WIRELESS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ROUTER WIRELESS

Postdi pampins » 03/05/04 21:00

Salve a tutti...


avrei una domanda da porvi: esiste un router wireless con integrato uno switch di rete e con la possibilità di disabilitare la funzione radio?
In modo tale da collegare direttamente al router i pc ke si usano di frequente con i buon vekki cavi di rete e dare la possibilità (solo quando serve) di collegare anke un portatile in wireless attivando (penso con un tastino) la funzione radio del router....


grazie della risposta e dell'attenzione....
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Re: ROUTER WIRELESS

Postdi h23 » 04/05/04 14:29

pampins ha scritto:esiste un router wireless con integrato uno switch di rete[...]

scusami ma non mi e' chiara la domanda, intendi dire - come esemplifichi anche nel tuo post - un router che pur essendo wireless abbia gli spinotti per i cavi di rete?
Se la domanda e' questa, la risposta e' si, il 99% dei router wireless ha integrati gli attacchi di cui parli.

Per quanto riguarda la disabilitazione del wireless, non ne ho mai visti come ne parli tu (con un tasto che disabilita).
Sicuramente puoi precludere le connessioni via software (settando il router).
Detto cio', pero', mi e' rimasto un dubbio: perche' dovresti disabilitare il wireless?
Per questioni di sicurezza?
Perche' in questo caso se cripti bene la rete potrebbe anche non essercene bisogno...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pampins » 04/05/04 15:56

innanzitutto grazie della risposta :)

x quanto riguarda la disabilitazione via software del sistema wireless è una cosa ke hanno tutti i router o solo alcuni modelli?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ROUTER WIRELESS":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti