Condividi:        

Dialer?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dialer?

Postdi Logan » 01/05/04 15:56

Ciao,
ho il sospetto di essermi connesso involontariamente ad 1 dialer. Ciò è dovuto al fatto che mi si è sconnesso il pc, mi si è disattivato il programma di controllo (stop dialer) senza che me ne accorgessi, e il modem continuava come niente fosse. Appena me ne sono accorto, ovviamente, ho staccato il cavo di connessione alla linea telefonica ed ho riavviato il pc. All’avvio, stop dialer mi dice che sono variati dei parametri nel sistema (ricondotti poi al file allegato), e il programma che uso come contascatti ha classificato la connessione avvenuta col sospetto dialer come connessione non RAS (il programma specifica: Le connessioni non RAS sono quelle rilevate dal monitoraggio del dispositivo TAPI... ovviamente non so cosa ciò possa significare). La connessione è della durata di 58 secondi per un costo (a detta del contascatti) di 0,0726 Euro (a quanto ho capito, basato su tariffa libero/infostrada). Ora, il file l’ho tolto dal sistema (era in Windows) ma mi resta il dubbio di sapere quanto effettivamente posso aver speso in quei 58 sec di connessione. C'è un modo per riuscire a ricavarlo in qualche modo?

THX!
L.[/url]
Logan
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/11/03 20:02

Sponsor
 

Re: Dialer?

Postdi Mikizo » 01/05/04 16:26

Logan ha scritto: mi resta il dubbio di sapere quanto effettivamente posso aver speso in quei 58 sec di connessione. C'è un modo per riuscire a ricavarlo in qualche modo?

Non ricordo a memoria le varie tariffe, ma per 58 secondi non credo che si possa spendere più di una manciata di euro.
Ti è andata ancora bene.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

inviandovi il programma?

Postdi Logan » 01/05/04 18:56

Se vi invio il programma, riuscireste a scoprire l'effettiva spesa?
Thx
Logan
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/11/03 20:02

Re: inviandovi il programma?

Postdi Mikizo » 02/05/04 00:20

Logan ha scritto:Se vi invio il programma

NO grazie :D

Ti ripeto che si tratta di una spesa di dimensioni non ingenti, non preoccuparti, l'importo esatto lo scoprirai sulla prossima bolletta.
Comunque le tariffe per i vari numeri "a valore aggiunto" dovrebbero essere pubblicati da qualche parte sul sito Telecom.
Non sai quale numero ha composto il dialer?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Rosaspina » 02/05/04 13:02

in genere i collegamenti agli 899 e simili costano tipo 1,50€ al minuto,quindi dovresti essertela cavata con pochissimo.
per evitare una volta per tutte di incappare in un dialer (oramai sono ovunque...due giorni fa mi è saltato fuori da un sito di ricette per il forno a microonde :mmmh:...dopo i ragazzini ora le nuove vittime saranno le casalinghe)chiama al più presto il 187 e fatti disattivare le chiamate in uscita verso gli 899 e i prefissi internazionali della zona 6 o 7 nn ricordo,cmq loro sanno di cosa stai parlando.
ciaociao!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dialer?":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Probabile dialer
Autore: prof2000
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti