Condividi:        

Problema internet,e non solo...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Raiko » 29/04/04 15:09

Sergio1983 ha scritto:In genere su Advanced Chipset Setup o qualcosa del genere. A volte, per abilitarle o renderle visibili, devi mettere su Manual voci del tipo DRAM Manual Regulation, DRAM Control, DRAM Parameters o simili. Spulcia per bene il BIOS, eventualmente segnati a mano voci sospette riguardanti la memoria, così ti dico se c'entrano qualcosa. Persino la mia MoBo Intel, povera di regolazioni, permette di aggiustare quelle latenze. La voce riguardante l'overvolt invece è più difficile da trovare, ma dovrebbe essere sempre nella stessa schermata. Attendo notizie!


Ok dunque tutto quello che sono riuscito a trovare è stato questo:

Nella voce CHIP CONFIGURATION:

SDRAM CONFIGURATION: -BY SPD-

SDRAM CAS LATENCY -AUTO-(NORMAL)


Ed in Sdram Configuration togliendo BY SPD e mettendo USER DEFINE si poteva configurare la voce SDRAM CAS LATENCY in questo modo:


AUTO (NORMAL) (com'è ora)
2.0T (NORMAL)
2.5T (NORMAL)
AUTO (TURBO)
2.0T (TURBO)
2.5T (TURBO)

Ecco qui,ho cercato bene bene anche in altre voci ma solamente in Chip Config. ho trovato qualcosa,ed a parte queste due non ce ne sono altre di quelle che mi hai detto,nemmeno altre con la parola RAM dentro...

Attendo istruzioni su che devo fare... 8)


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 29/04/04 20:13

Raiko ha scritto:2.5T (NORMAL)


Prova questa voce.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 30/04/04 08:04

Sergio1983 ha scritto:
Raiko ha scritto:2.5T (NORMAL)


Prova questa voce.


Fatto,vediamo un po'...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 30/04/04 10:29

Niente da fare,ho fatto 2.5 e il pc inizialmente sembrava a posto,poi appena ho aperto un paio di programmi in contemporanea andava lentissimo a scatti,allora ho provato a fare 2.0 ed anche se forse era un po' meglio era sempre più lento di prima,allora ho rimesso auto...

Il pc anche così com'è è sempre lento appena ho due o tre programmi aperti in contemporanea,e continua il problema della sparizione della barra di start con relative icone...sinceramente non so più che fare,mi conviene un format?Vorrei che questa fosse l'ultima soluzione perchè formattare proprio non mi và e tra l'altro l'ho fatto pochi mesi fa...che faccio?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Re: Problema internet,e non solo...

Postdi Sergio1983 » 30/04/04 14:31

Sergio1983 ha scritto:Inoltre il processore XP 1800+ è un core Palomino? Se sì, sono noti per riscaldare molto, forse sarebbe opportuno che tenessi d'occhio le temperature con un SW dedicato, e verificare che non eccedano le soglie previste dal produttore (e dal buon senso), cioè 60° C per la CPU e 45° C per il case.


Prova a scaricare questi due programmi:

Motherboard Monitor
Crap Cleaner


Con il primo controlli le temperature del PC, e ci dici se rientrano nei limiti previsti. Con il secondo dai una bella spazzolata a tutta la polvere digitale che si accumula nel registro.

Raiko ha scritto:Niente da fare,ho fatto 2.5 e il pc inizialmente sembrava a posto,poi appena ho aperto un paio di programmi in contemporanea andava lentissimo a scatti,allora ho provato a fare 2.0 ed anche se forse era un po' meglio era sempre più lento di prima,allora ho rimesso auto...


Comunque il problema c'è, perché è impossibile che il PC si comporti in maniera diversa cambiando di così poco il valore CAS. Su Internet si dice che passare da 2.5 a 2.0 porti un aumento di prestazioni contenuto nell'1,8% e viceversa passando da 2.0 a 2.5. Non mi hai però detto se con CAS 2.5 risolvevi... Il problema della lentezza potrebbe dipendere da altri fattori, l'importante è evitare gli errori. Windows Update ora è completo?

Eventualmente se le temperature dovessero risultare regolari e la pulizia del registro non dovesse dare i suoi frutti, ti consiglio di passare anche AdAware e Spybot e solo allora verificheremo le RAM con Memtest. Se possiamo evitiamo sino all'ultimo la formattazione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 30/04/04 18:47

Guarda allora adesso riprovo a mettere 2.0 magari e a tenerlo così per un po',vediamo che succede...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 02/05/04 18:06

Anche senza cambiare il valore sembra che ora il pc regga,solamente che il problema ASSIDUO della sparizione della barra di start continua...mi capita almeno un paio di volte al giorno ed oltretutto quando succede mi cambia anche tutte le impostazioni delle mie cartelle...non esiste una soluzione a questo problema?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema internet,e non solo...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti