Condividi:        

problema ge force

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema ge force

Postdi francesco_*_ » 28/04/04 22:14

PREMETTO CHE MONTO:
os: widows xp professional
amd athlon xp 2000
512MB RAM DDR PC133
scheda video ge force4 mx 440(con gli ultimi driver aggiornati)

Il mio problema è che da un po di tempo la scheda video mi da strani problemi.
Con il 98% dei giochi, dopo circa 5minuti di gioco, iniziano a vedersi dei strani poligoni colorati, che compaiono casualmente qua e la.
Continuando a giocare succede che la grafica del gioco si blocca, mentre l'audio si blocca e si ripete, e dopo circa 30 secondi che aspetto, riprende anche la grafica.
Tutto così fin che continuo a giocare. La soluzione come ogni volta è di chiudere il gioco.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTANO
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Sponsor
 

Postdi Mike29® » 28/04/04 22:49

Il problema si è evidenziato da quando hai aggiornato i drive :?:
Quale è la versione la 56.72 :?:
Se la risposta è si dovresti fare un ripristino nel punto o giorno precedente all'aggiornamento o disinstallare questi drive e tornare con una versione piu vecchia....ma stabile prova questi Clicca qui >Ver. 40.72
Fammi sapere ;)
:undecided:*Mike29®*:idea:
Mike29®
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 08/01/03 04:19
Località: Nocera Inferiore

risposta

Postdi francesco_*_ » 28/04/04 23:12

no, il problema non si è presentato quando ho aggiornato i driver, anche perchè ne ho cambiati parecchi di driver.
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Re: problema ge force

Postdi Sergio1983 » 29/04/04 01:30

francesco_*_ ha scritto:Il mio problema è che da un po di tempo la scheda video mi da strani problemi.
Con il 98% dei giochi, dopo circa 5minuti di gioco, iniziano a vedersi dei strani poligoni colorati, che compaiono casualmente qua e la. (...)


Classico fenomeno da scheda overclockata: sicuro di non aver modificato i parametri di velocità di GPU e memorie?

francesco_*_ ha scritto:anche perchè ne ho cambiati parecchi di driver.


Potrebbe essere qui il problema: per cambiare i driver correttamente bisogna rimuovere quelli precedenti, riavviare, dare una pulita al registro con le apposite utility, riavviare ancora ed installare quelli nuovi. L'esecuzione di procedure diverse da questa può portare a risultati imperfetti.

[OT]
Mike29® ha scritto:ma stabile prova questi Clicca qui >Ver. 40.72


Ho anch'io la GeForce 4 MX 440. Dici che questi driver vanno meglio per questa scheda, rispetto agli ultimi 56.72 che uso attualmente?[/OT]
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

risp

Postdi francesco_*_ » 29/04/04 07:47

premetto che la scheda non è overclokkata. E poi penso che non sia un problema di driver, perche tra i vari aggiornamenti ho formattato parecchie volte e quindi il registro si è ripulito.
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Postdi Sergio1983 » 29/04/04 12:25

Potrebbe essere che si è guastata o sporcata la ventolina sulla GPU?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

ok

Postdi francesco_*_ » 29/04/04 15:44

ok
provero a controllare la ventola. grazie
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Re: problema ge force

Postdi Mike29® » 29/04/04 17:08

[OT]
Mike29® ha scritto:ma stabile prova questi Clicca qui >Ver. 40.72


Ho anch'io la GeForce 4 MX 440. Dici che questi driver vanno meglio per questa scheda, rispetto agli ultimi 56.72 che uso attualmente?[/OT][/quote]

Se il PC lo usi senza giocare con giochi in 3D và bene anche questa Versione con questi dovresti smanettare...nel bios e nel registro e installare delle Utilities tipo NV Refresh Tool x il refresh xche XP il monitor lo tiene sempre in default cioè al minimo...sempre però che hai un monitor che lo sopporta un refresh idoneo dai 85Hz a 120Hz.
Poi impostare nei drive della scheda le varie impostazioni avanzate.
Non so se lo conosci questo sito web http://www.nvitalia.com/ trovi tutto riguardo le schede Nvidia
:undecided:*Mike29®*:idea:
Mike29®
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 08/01/03 04:19
Località: Nocera Inferiore

Postdi Danilo10 » 29/04/04 18:00

io ho una Ge force 5200.
Non utilizzo assolutamente il pc per giocare. Premesso questo secondo voi è meglio utilizzare i drivers sempre aggiornati oppure è meglio una versione stabile magari anche mero recente?
Dico questo perchè li aggiorno sempre....ma aprendo i filmati a schermo intero ho notato un gran rallentamento del lettore ultimamente.....
Può dipendere dagli ultimi drivers nvidia? :?:
Mi potete consigliare una versione affidabile (ripeto...non per giocare)?
Grazie.
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Re: problema ge force

Postdi Mike29® » 30/04/04 18:39

Mike29® ha scritto:[OT]
Mike29® ha scritto:ma stabile prova questi Clicca qui >Ver. 40.72


Questa versione sopraindicata dovrebbe...uso il condizionale xche l'hardware è cosi complicato che non c'è niente di scontato il 90% sono stabili.
Delle volte sono delle impostazione sbagliata come già raccontavo nel topic sopra, il modo di installare i nuovi drive...come descrive Sergio1983 ecc.
:undecided:*Mike29®*:idea:
Mike29®
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 08/01/03 04:19
Località: Nocera Inferiore


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema ge force":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti