Condividi:        

durata scarsa batteria notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

durata scarsa batteria notebook

Postdi reny75 » 28/04/04 18:48

ciao ragazzi,
volevo porvi una domanda.
Quando un portatile va in modalità sospensione continua ad utilizzare la batteria o è come se fosse a tutti gli effetti spento.
Un amico ha un notebook da due settimane, che gli ho comprato e configurato io, e lamenta una durata della batteria di nemmero mezz'ora di utilizzo.
Vi ho posto questa domanda perchè ho scoperto che la sera lui non spegne mai il portatile ma appunto lo lascia li fino a che non va automaticamente in sospensione.
Il mattino dopo appena lo riaccende gli compare subito il segnale di batteria scarica.
Attendo lumi da voi.

ciao Grazie
Renato
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26

Sponsor
 

Postdi 12 » 28/04/04 19:00

come.... quindi lo lascia acceso tutta notte fino a quando il pc non si scarica? un notebook della acer come questo ha un autonomia di 3 ore accesso.....

http://www.acer.it/acereuro/page9.do?da ... c=33581588

ci sai dire marca e modello? cmq difficilmente un portatile supera la nottata metti che non usa il pc dalle 10 di sera e poi si sveglia alle 8 sono otto ore di autonomia piena senza alimentazione.... :eeh:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi h23 » 28/04/04 19:30

se ho capito cos'e' la sospensione continua, no, non consuma corrente: e' a tutti gli effetti uno spegnimento del computer. L'unica cosa che la contradistigue da un arresto vero e proprio e' la trascrizione della ram sull'hd, il che permette, al ravvio, di ritrovare il comp esattamente come lo si aveva lasciato (stessi programmi aperti, stesse cartelle visualizzate etc).
Quello che credo accada al tuo amico e' che il computer sia stato settato per non andare mai in standby; questo vuol dire che resta pienamente operativo finche' non consuma totalmente le sue risorse e, a quel punto, va in sospensione automaticamente per proteggere l'integrita' dei files.

Per ovviare a questo problema ci sono 3 vie:
:arrow: il tuo amico la sera spegne il comp
:arrow: lo lascia attaccato all'alimentazione
:arrow: va nel power management e setta che, se il comp non viene utilizzato per piu' di x tempo, va in sospensione automaticamente (con x non eccessivamente lungo naturalmente)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi 12 » 28/04/04 19:54

scusate :oops: ci ho azzeccato male...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi reny75 » 29/04/04 07:09

ok grazie!!
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "durata scarsa batteria notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti