Condividi:        

Inserimento abusivo nel mio disco fisso

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Inserimento abusivo nel mio disco fisso

Postdi giamotta » 27/04/04 14:19

da tre giorni, ogni giorno, qualcuno si inserisce nel mio disco fisso e mi cancella tutto. Il firewall di Windows XP, per quanto poco efficace, si disabilita da solo! Non so più che cosa fare se non spegnere il PC.
ho letto una procedura attivabile con Coyote Linux ed un altro PC che servirebbe da server ma, francamente, è al di sopra delle mie capacità di comprensione. A proposito di Firewall, non ne esiste uno in lingua italiana? Possibile che nonostante il mercato italiano sia ricchissimo nessuno abbia pensato ad istruzioni in italiano?
Qualcuno mi può aiutare urgentemente?
Grazie e cordiali saluti
Giacomo
giamotta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/08/03 08:51
Località: stresa

Sponsor
 

Postdi pjfry » 27/04/04 14:38

non sò se zonealarm esiste in italiano, ma di sicuro è abbastanza semplice per tutti ;)

cmq se è vero che ti cancellano i dati dal disco potresti avere un trojan installato, per esempio... hai provato a fare delle scansioni con antivirus e antitrojan (uno famoso è 'the cleaner', dovrebbe essere facile da trovare)?

hai una password 'robusta' per windows? hai provato a cambiarla?
esegui sempre gli aggiornamenti di windows?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hexen » 27/04/04 17:26

Dove l'hai letta sta cosa di Coyote Linux? Puoi postare un link? :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 27/04/04 17:33

l'avevo letta anch'io nelle news di pc-facile, e l'ho anche provato...
praticamente c'è un wizard per windows che ti crea un disketto bootabile che rende il pc un router\firewall... peccato che non sono riuscito a farlo funzionare, in assistenza linux puoi trovare la mia storiella :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Inserimento abusivo nel mio disco fisso

Postdi Dylan666 » 27/04/04 18:10

giamotta ha scritto:A proposito di Firewall, non ne esiste uno in lingua italiana? Possibile che nonostante il mercato italiano sia ricchissimo nessuno abbia pensato ad istruzioni in italiano?
Qualcuno mi può aiutare urgentemente?


Il più facile da usare che io conosca è lo Zone Alarm, non è in italiano (spiacente pjfry) ma è gratis e semplicissimo da usare e comunque di guide nella nostra lingua per usarlo ne trovi tantissime. Se vuoi un assaggio della sua semplicità leggi questo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15728

Ed ecco una delle guide che dicevo:

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/ ... arm_31.htm

PS: ma a antivirus come stiamo messi? Se non ne hai uno installati questo che è buono e gratis:

http://www.pc-facile.com/software.php?id=154
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 27/04/04 18:11

hexen ha scritto:Dove l'hai letta sta cosa di Coyote Linux? Puoi postare un link? :)


http://www.coyotelinux.com/

Coyote Linux Floppy Firewall
This product is a single floppy distribution of Linux that is designed for the sole purpose of sharing an Internet connection. The floppy can be created using either a Microsoft Windows wizard, or by using a set of Linux shell scripts. In addition to being designed to have very low hardware requirements, the floppy release of Coyote Linux is able to provide the performance and uptime that is expected from any Linux based system. This release is available free of charge and can be downloaded from the "Downloads" link in the left hand menu.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Inserimento abusivo nel mio disco fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti