Condividi:        

Gruppo di continuità e problemi con l'Hd.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Gruppo di continuità e problemi con l'Hd.

Postdi gengy » 27/04/04 10:25

Vorrei sapere che cosa si intende per Gruppo di continuità.
E'legato alla possibilità di surriscaldamento dell'Hd?
E'possibile che l'Hd si surriscaldi e mandi in tilt il sistema?
In altre parole tenere il Pc acceso tutta la giornata può portare a conseguenze con l'Hd?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi dado » 27/04/04 10:44

Il gruppo di continuità, x farla breve, ti serve a consentire una afflusso continuo e costante della corrente elettrica al pc. Metti che ti salti la luce mentre stai masterizzando o scrivendo un documento importante: senza gruppo di continuità perdi il cd o il documento, con conseguente forte inca22atura, mentre se ne sei dotato hai tutto il tempo di finire la masterizzazione e salvarti il documento e magari far ancora altro (a seconda delle caratteristiche del gruppo) prima di spegnere normalmente il pc, pur senza corrente.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 27/04/04 10:46

Riguardo alla possibilità di danneggiare l'hdd tenendo acceso il pc tutto il giorno con 'GDC', non credo. Almeno, non più del solito, anzi direi di meno, visto che la corrente arriva 'stabile'. Poi aspettiamo di sentire qcuno che lo usa regolarmente e quindi ne sa più di me...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gengy » 27/04/04 12:01

Ho capito perfettamente la definizione del GDC.Neppure io l'ho inserito.
Vorrei sapere se indipendentemente dal GCD e dunque in condizioni di normalità la semplice ventola sia sufficiente a consentire un raffreddamento del Hd se il Pc resta acceso di continuo per un'intera giornata o bisogna prendere altri provvedimenti?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi dado » 27/04/04 12:29

Secondo me è più che sufficiente l'aerazione 'di serie' su un pc.
Sia per l'hdd che per la CPU.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 27/04/04 12:30

Il gruppo di continuità non c'entra nulla con le temperature. In ogni caso, prima di parlare di surriscaldamento degli HD, ci dovresti dire che sistema hai. I PC di 2 anni fa soffrivano meno di questi problemi rispetto ai modelli di oggi. Io ho problemi di temperatura col disco solo se avvio programmi in grado di saturare il 100% di CPU, al che salgo oltre i 45° C che il programma HDD Health considera come soglia.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... cceso+24+7
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gengy » 27/04/04 13:03

In verità non ho un problema di temperatura o di surriscaldamento.
Siccome ho riavuto un problema(che pensavo avevo risolto)di impossibilità a chiudere il S.O e che già ho esposto in altro topic.
Con la formattazione l'avevo risolto,avevo anche rimosso il Norton System Works pensando che fosse la causa...andava tutto bene...ma ieri dopo aver utilizzato il Pc per lunghe ore collegato ad emule si è ribloccato,
allora pensavo fosse dovuto a surriscaldamento.
Ho un processore AMD 2600 e un scheda madre Asus A7N8X-X,da poco installati.
Ho eliminato anche la periferica del vecchio Hd 15Gb IBM e attualmente ho un solo maxtor 120Gb,vorrei controllare quest'ultimo,ma non ci sono riuscito sul sito della maxtor.
Ora dopo che ho riformattato tutto va bene,che faccio?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 27/04/04 13:07

Scusate ma essendo una problema HW sposto lì ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 27/04/04 13:14

gengy ha scritto:Ho un processore AMD 2600 e un scheda madre Asus A7N8X-X,da poco installati


Dato che hai una Asus usa il Probe per sapere le temperature del tuo PC:

http://www.asus.it/support/download/ite ... ype=Latest
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 27/04/04 14:23

Ho individuato il problema...ma non so come risolverlo.
Ho controllato la temperatura e va tutto Ok ma il problema della ripartenza del Pc è dovuto ai Drivers della motherboard NVIDIA nForce 2,infatti se li tolgo va via l'audio se li inserisco non si spegne il Pc.
Dopo che ho formattato ho dovuto inserirli per l'audio altrimenti non sentivo niente ma ora ho questo problema,che non posso spegnere il Pc.
Il processo di scarico dei drives che ho seguito è stato il seguente sono andato in Drivers-Nvidia nforce-ed ho scaricato tutto tra l'altro fa tutto da sè.Non ho fatto l'update,che si trova in un'altra schermata.
Aiutatemi.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 27/04/04 14:32

1) prova a reinstallare i nuovi driver TOGLIENDO prima quelli vecchi: ma l'upgrade riguarda gli stessi file?

2) Fai un Windows Update specoalmente se hai XP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 27/04/04 14:49

Dopo la formattazione avevo fatto già scaricato i 17 aggiornamenti mancanti.Ho eliminato e reinstallato i drivers ma niente da fare,riparte.
L'update di cui parlo si trova in utilities e non in drivers c'è scritto Install update V5.05.02 for windows platform.Ho provato ad installarli ma non è cambiato niente.
Questa scheda madre l'ho cambiata 1 mese fa ed il tecnico mi ha dato questo Cd,che vedo è stato prodotto nel 2002.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi gengy » 27/04/04 17:07

Ho risolto il problema scaricando i drivers aggiornati dalla Asus a novembre 2003(Nforce SW)dal sito upgradesoftware ed in particolare ho disattivato l'antivirus.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Gruppo di continuità e problemi con l'Hd.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti