Condividi:        

Problema CDDB con CDex 1.51

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema CDDB con CDex 1.51

Postdi Jinlian » 26/04/04 18:02

Ho 1 problema con CDex... a dire il vero le prime volte ha funzionato, ora non so perché, ma non riesce a collegarsi alla banca dati CDDB...
Quindi praticamente quando voglio rippare un cd devo inserire a mano *tutto*, titoli, anno, cd... :cry: una tragedia.
Il messaggio di errore è "invalid email address. Please fill out your email address in the Remote CDDB option menu".
Premesso che quando funzionava non avevo cambiato niente, ho anche provato a modificare le opzioni, a rinstallarlo, a install una versione precedente, ma niente di niente!! :mmmh:

Tra l'altro non mi trova il driver wnaspi32.dll, che ho invece scaricato e inserito in C:\Windows\System... ho forse sbagliato cartella? :eeh:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Problema CDDB con CDex 1.51

Postdi Mikizo » 26/04/04 18:57

Jinlian ha scritto:Tra l'altro non mi trova il driver wnaspi32.dll, che ho invece scaricato e inserito in C:\Windows\System... ho forse sbagliato cartella? :eeh:

si, hai sbagliato cartella ;)
Quella giusta è C:\Windows\System32

Per il CDDB prova a fare quello che dice il programma: controlla il menu delle opzioni del CDDB e verifica che ci sia una email valida
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Jinlian » 27/04/04 07:43

oops, ho spostato il file, ora quello è risolto :) grazie

Però il problema più grave rimane, il CDDB :cry:
ho provato a mettere 2 dei miei indirizzi, e anche a lasciare quello che c'era (con cui funzionava, prima), ma niente... ho inserito l'smtp, ma niente lo stesso...
ho anche provato a cambiare le opzioni da http a email e viceversa, insomma le ho provate tutte, continua a non funzionare :aaah
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 27/04/04 10:34

Hai installato/aggiornato un firewall?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jinlian » 27/04/04 10:53

aargh è vero!! ho installato zone alarm!! :mmmh:
allora è per quello? ma il permesso per collegarsi ce l'ha il programma però... come faccio? :(
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 27/04/04 10:57

Vai nelle impostazioni di zonealarm e da lì dai a cdex la possibilità di accedere sempre ad internet, senza neppure più chiederti il permesso, così qd vorrai caricare titoli e altro dal databse di cdex non dovrai dar permessi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jinlian » 27/04/04 11:01

fatto, però il messaggio di errore è sempre lo stesso! :(
possibile che debba x forza inserire tutti i dati dei cd a mano? :eeh:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 27/04/04 11:36

Intanto prova a chiudere lo ZA per essere sicuro che sia quello (se lo è a prog chiuso l'errore naturalmente scompare). Se la causa fosse il firewall prova a dare tutti i permessi possibili a CDex e poi toglili uno a uno fino a tenere solo quelli che gli servono per il CDDB. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jinlian » 27/04/04 11:45

ho provato a chiudere il firewall, ma il problema rimane... ho anche provato a riscaricare il file di installazione di Cdex ma niente... :evil:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema CDDB con CDex 1.51":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti