Condividi:        

Norton Sistem Works o Mcafee internet Security?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton Sistem Works o Mcafee internet Security?

Postdi gengy » 26/04/04 13:23

Per una completa protezione del Pc avevo installato Sistem works della norton che è molto semplice da usare e presenta una importante funzione almeno per i principianti relativo alla pulizia del registro windows e al blocco pubblicitario,ma mi sembra un pò un colabrodo facilmente perforabile e presenta(come ho avuto conferma leggendo opinioni sul sito
http://www.ciao.it)parecchie incompatibilità.
Ho letto anche la classifica degli antivirus che ho trovato nel vostro forum e sono propenso ad installare Internet Security Mcafee.
Ho scelto bene secondo voi oppure mi conviene il Norton?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/04/04 14:04

Magari ti può interessare questo articolo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17187

Io personalmenete ritengo il NAV un'ottimo antivirus.
Inoltre le System Works hanno molte utilità.

Sarei curioso di avere uno di questi link agli articoli di http://www.ciao.it in cui si parla della "bucabilità" del NAV.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 26/04/04 14:46

Mi riferivo proprio a questa classifica a cui tu mi hai rinviato, apparsa nel topic di pc-facile....il NAV non si trova tra le primissime posizioni,si trova più indietro di Mcafee.
Eppure è leader incontrastato di vendite.
Quello che dicevo delle opinioni apparse sull'altro sito menzionato è che non ha sempre una prontezza immediata nel bloccare alcuni virus e dimostra(lo posso confermare)incompatibilità con molti programmi.
Infine caro Dylan non hai risposto alla mia domanda:Quale preferisci?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 26/04/04 14:59

Io sono per le System Works: sono facili, aggiornatissime e nella suite le utilità sono veramente comode. Sinceramente di incompatibilità non ne ho mai trovata nessuna, anche perché se il NAV trova un virus in un determinato posto dove non dovrebbe (mettiamo caso che tu ti stia studiando un codice dannoso che ha colpito il tuo PC ho hai un programma talmente invasivo che viene considerato malevolo) basta attivare l'operazione per ignorare quel file. Al massimo ce ne sono con il Partition Magic ma non è che con altri la cosa migliori (e poi NON coinvolge l'antivirus ma altre utilità del System Works) Se prendiamo gli antivirus SINGOLARMENTE (non la il pacchetto di utilità generali come il deframmentatore, l'unerase ecc..) forse la differenza la fa il motore euristico ma ha un funzionamento talmente tanto complicato da analizzare che non credo troppo alle statistiche. Diciamo che ormai tutti gli antivirus come database di elementi pericolosi si assomigliano molto, li differenziano la pesantezza, la frequenza di aggiornamenti e la facilità d'uso. Il NAV ha il primo come punto debole e gli altri 2 come punti di forza a mio parere.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 26/04/04 17:08

Sono daccordo con te e cofido nella tua esperienza.Da novizio in materia mi ero fatto prendere da quella classifica nel vostro topic.
Giustamente parlando di protezione totale dobbiamo parlare di "Suite" e per l'impostazione strutturale Norton è molto completo.
Devo dire che tendevo a sommare le singole unità della Suite della Mcafee e il risultato era ottimo e resta ottimo per me.Mi è piaciuto in particolare l'indicazione del livello di protezione garantito al computer,la semplicità e l'immediato riconoscimento dei vari virus.
Tuttavia sono prodotti,come dicevi tu molto simili sono poche le differenze.
Quelle visibili sono a favore della norton(risoluzione problemi Web,chiave di registro,pulitura HD,deframmentazione(anche se questi ultimi mi risultano di difficile applicazione).Sull'invisibile(il grado di protezione effettivo assicurato)do un punteggio superiore a Virusscan 8 e firewall plus della Mcafee.
Ma è meglio preferire il visibile.
Sarebbe positivo che anche altri amici di questo forum si esprimessero.
Faccio un invito in tal senso.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi segugiofan » 26/04/04 18:42

Purtroppo ho dovuto disinstallare mio malgrado,Norton System Works,perchè erano la causa dei crash che sistematicamente,mandavano in tilt il mio sistema operativo(Windows Me).Per quanto riguarda Norton Antivirus rimango del parere di Dylan666 perchè è veramente un ottimo prodotto;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi gengy » 27/04/04 09:00

Scusa la mia ignoranza in materia,ma non ho capito cosa intendi per Crash.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi dado » 27/04/04 10:50

gengy ha scritto:Scusa la mia ignoranza in materia,ma non ho capito cosa intendi per Crash.


Crash, x dirla 'volgarmente', è quando il pc si pianta, ovvero non riesci più a far nulla se non a premere il tasto reset, o quando ti appare direttamente la BSOD (finestra blu di windows con scritto Errore Irreversibile...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton Sistem Works o Mcafee internet Security?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti