Condividi:        

Modificare numero licenza windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modificare numero licenza windows

Postdi giulioplay_04 » 22/04/04 17:17

Ho installato windows xp con una licenza diciamo non proprio regolare, ora ho acquistato la licenza.

Come posso inserire la licenza regolare senza reistallare tutto?

Grazie.
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Sponsor
 

Postdi 12 » 22/04/04 17:57

allora so che se tu devi reinstallare windows xp sullo stesso computer per rimmettere SULLO STESSO PC il numero di licenza devi andare in sistem 32 e copiarti prima di formattazione il file wpa.dbl

ma nel tuo caso non so come puoi fare, magari dico magari perchè non ne sono sicuro nel cd di xp se fai esplora (non lo fai avviare guardi i file che ci sono all' interno) cerchi un file che si chiami wpa.dbl ma al 90 % non credo che si così, troppo facile... :lol: se c'è lo copi e lo sostituisci all' altro e dopo il riavvio dovrebbe (se funziona) esserci il nuovo numero di serie ma non credo aspetta il parere di altri

una curiosità quanto ti hanno fatto pagare la licenza?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi giulioplay_04 » 22/04/04 18:03

La licenza non l'ho comprata io è della società.

Io ho installato la versione tarocca, solo per non aspettare due settimane... ;)

Ci deve essere un modo, non posso riformattare tutto....
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi dado » 22/04/04 18:16

Su trucchiperpc.it ho trovato questo:
Aprite l'utilità del registro di configurazione e trovate la seguente chiave: HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents sul pannello di destra fate click destro sulla chiave: OOBETimer selazionate "modifica dati binari", modificate o cancellate uno dei dati es: se avete-->DE 4E F1 basta modificare--> DE chidete il registro, e andate in start-->esegui-->%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a così facendo vi parte l'utility per l'attivazione del prodotto, scegliete l'attivazione via telefono e quindi-->avanti cliccate ora su "cambia codice prodotto" inserite il nuovo codice (assicuratevi che sia "corporate") e cliccate su "cambia", sarete ora riportati sulla finestra precedente, voi fregatevene e uscite dal programma e riavviate il pc, al successivo riavvio digitate: start-->esegui-->%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 12 » 22/04/04 18:47

domandina: se io ho un azienda con 15 pc posso installare win xp con la stesso num di serie?? :?: o ne devo comprare diversi
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 22/04/04 19:17

Puoi farlo se compri la licenza per XX pc.
Infatti le licenze x le aziende costano ben più care di quelle x l'utente singolo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Modificare numero licenza windows

Postdi Dylan666 » 22/04/04 21:51

giulioplay_04 ha scritto:Ho installato windows xp con una licenza diciamo non proprio regolare, ora ho acquistato la licenza.

Come posso inserire la licenza regolare senza reistallare tutto?

Grazie.



La dritta la dà la Microsoft stessa... ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15779
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hostingstudio.net » 23/04/04 01:13

Io ho una utility che ti consente di farlo automaticamente semplicemente scrivendo la nuova key in una finestrella.

C'è scritto che è per la XP Corporate, quella per le aziende...

Se vuoi, mandami un MP che te la mando, ma non ti assicuro che funzioni su una XP Home o Pro.

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modificare numero licenza windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti