Condividi:        

OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Postdi giulian22 » 22/04/04 17:34

Salve,
da poco ho cominciato ad overbannare qualche cd utilizzando nero6, tuttavia ho sentito che la cosa può essere molto pericolosa, si rischia addirittura di danneggiare il masterizzatore, siceramente sono scettico sulla cosa in quanto nessuno mi ha mai fornito una spiegazione logica per il quale questo può succedere, e anchio fatico a farmi un idea, come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc? Quindi mi chiedo, è vero e c'è un motivo per il quale questo avviene, o è solo una stupida leggenda metropolitana che viaggia sulla bocca di chi si fa poche domande?
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi dado » 22/04/04 18:09

Il rischio più comune dell'overburning è che il cd poi non si legga o si legga solo in parte.. ma quello è il meno.
Riguardo all'eventuale danneggiamento del masterizzatore, potrebbe essere dovuto al fatto che la lente deve spostarsi e adattarsi per scrivere fino al bordo estremo, quindi magari si 'disassa'. Ma, x tranquillizzarti, posso dirti che non mi è mai capitato di vedere una cosa simile... :o ma può sempre succedere (forse). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giulian22 » 22/04/04 21:16

Salve,
non riesco a capire se il mio masterizzatore supporta l'overburning sebbene conosco la marca:

TOSHIBA DVD-ROM SD-R2312V1905
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Re: OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Postdi Sergio1983 » 22/04/04 21:20

giulian22 ha scritto:o è solo una stupida leggenda metropolitana che viaggia sulla bocca di chi si fa poche domande?


Avevo letto di sì, che era una bufala... ma non posso confermarti, non conoscendo con precisione la meccanica di un masterizzatore. Io ho sempre registrato CD overburn col risultato che spesso in auto non si sentono gli ultimi minuti, ma danneggiamenti non ne ho mai avuti (nemmeno del supporto, al di là dei pochi bytes illeggibili perché sul bordo esterno).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mikizo » 22/04/04 22:58

Che possa danneggiarsi il masterizzatore è abbastanza una stupidata.
L'unica cosa che "tocca" fisicamente il cd è il raggio laser....
e una volta che finisce lo spazio sul quale è possibile scrivere, mancando il fascio riflesso il masterizzatore si ferma.
Cmq se fai overburning di massimo 2-3 minuti dovresti avere un 90% almeno di successi.
Leggi la guida che ho scritto un po' di tempo fa, magari può esserti utile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hostingstudio.net » 23/04/04 01:04

Che si possa danneggiare il masterizzatore è vero in parte solo per i masterizzatori vecchi che non supportano, appunto, l' over burning, anche se è comunque rarissimo.

Negli ultimi 2-3 anni quasi tutti i masterizzatori supportano l'overburning, io non mi farei tanti problemi.

Come già ti è stato detto dagli amici colleghi del forum, al massimo rischi che non viene letto da tutti i lettori cd (specialmente quelli datati).

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti