Condividi:        

Scheda USB 2.0 PCI non risponde

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda USB 2.0 PCI non risponde

Postdi baobab » 21/04/04 19:22

ho appena installato la scheda in oggetto su un vecchio PII con Win2000 e 512 di RAM. L'installazione pare essere riuscita senza intoppi, infatto sotto gestione periferiche compare la voce Hub principale USB 2.0, coi relativi Hub USB Roots (l'unica cosa che non capisco è perchè nella scheda Proprietà_Alimentazione indichi 4 porte quando in realtà la scheda ne ha solo due...).
Il fatto è però che quando ho provato a connettere il mio HD esterno, prima collegato alla USB 1.1, mi ha richiesto dei driver, che erano presenti nel CD del box HD esterno, ma ciononostante mi ha dato il messaggio Errore nell'installazione della periferica. E la stessa sorte è toccata ad un banale lettore di CF, dà sempre errore.

In pratica, la periferica sembra installata correttamente (ho provato anche con Rileva problemi hardware, ma niente), ma se collego una qualunque periferica non funziona. Ho ricollegato l'HD esterno alla USB 1.1 e ha ripreso a funzionare perfettamente.
Qualche idea? Devo attivare qualcosa?
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Sponsor
 

Postdi baobab » 21/04/04 21:35

ecco il messaggio di errore che mi dà quando provo ad aggiornare il driver dell'HD esterno.
ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA. Specificare un driver di funzione per l'istanza della periferica.
Nessuno ha idea di cosa posso fare? In Gestione periferiche, alla voce Controller USB è tutto ok, ma quando connetto l'HD esterno compare la voce USB TO IDE col bollino giallo... e non c'è modo di farglielo sparire!!
boh! che pacco.
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi dado » 21/04/04 22:19

Hai provato anche a cambiare porta usb?
Hai una MB con chipset VIA? Se sì, aggiorna i driver VIA4IN1.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi baobab » 22/04/04 14:38

cambiano porta non succede nulla. Ho provato a montare la scheda su un altro slot PCI ma non è servito a nulla. Ora verificherò quanto mi ha detto Dado: in caso, dove trovo gli aggiornamenti? Devo consultare il libretto della MB? Spero di trovare qualcosa x' è una MB del 1998... La cosa che mi fa + incazzare è che ho installato un scheda USB 2.0 PCMCIA sul notebook e me l'ha riconosciuta subito senza problemi, ho provato a collegare l'HD esterno e ha funzionato subito (a velocità supersonica!), senza chiedere alcun driver!!!
Non è che per caso devo cambiare qualcosa da BIOS?
grazie intanto
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi dado » 22/04/04 18:00

X sapere che chipset monta la tua MB basta leggere sul manuale.
Se è un chipset via, i driver via4in1 li trovi sul sito [uurl=http://www.viaarena.com/?PageID=300]VIAARENA[/url].

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda USB 2.0 PCI non risponde":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti