Condividi:        

Messenger? Yahoo messenger? Chat?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messenger? Yahoo messenger? Chat?

Postdi wind001 » 21/04/04 21:22

Salve. Ho provato alcuni messenger tipo c6, msn (ma non c'è la chat), icq (idem niente chat). Avevo scaricato prima della formattazione del PC lo yahoo messenger che prevedeva anche la chat. Il problema è che scaricando la versione italiana avevo accesso solo alle chat italiane. Lo stesso penso avvenga se scarico la versione americana (chat americane). La mia domanda per chi utilizza questo software è questa: c'è un modo per integrare le chat dei diversi paesi potendo ad esempio collegarsi con la versione del messaner italiana alle chat americani, francesi o spagnole?
In alternativa mi dovrei scaricare una versione per ogni lingua? E sarebbe possibile farle funzionare tutte insieme?
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/04/04 14:27

I programmi da te citati (c6, msn, icq, yahoo messenger) sono di messaggistica. Cioè prevalentemento sono stati fatti per scrivere a person che già conosci e di cui sai l'indirizzo (di posta o il numero ICQ ecc.) Spesso hanno anche piccole comunità di chat (vedi MSN, ora chiuse) ma non sono l'deale per quello che vuoi fare tu (chattare in tutto il mondo).

Hai mai pensato di usare un programa SPECIFICO per chat?

http://www.mirc.com/

È molto più "spartano" a prima vista (niente e immagini o emoticon alla MSN) me è il più diffuso al mondo. Il programma è shareware ma senza limite di tempo (c'è solo la faccina del programmatore che spunta a ogni avvio sperando che lo paghi :) ). Potrai usare server enormi da tutto il mondo, scaricare/scambiare file ecc. (ma purtoppo niente webcam o microfono). Il programma è in lingua inglese ma si trovano anche traduzioni in italiano:

http://www.tuttoirc.it/mirc-italiano.php

http://www.mondoirc.net/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wind001 » 22/04/04 20:21

Si Mirc lo conosco ma sinceramente non mi piace molto. Spero che qualcuno che utilizzi lo yahoo messenger possa spiegarmi se è possibile o meno integrare i vari messenger per poter accedere a tutte le chat offerte da yahoo. Ho provato anche a scrivere al supporto yahoo ma non mi hanno risposto naturalmente. Speriamo nel forum
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Postdi Dylan666 » 22/04/04 21:19

wind001 ha scritto:Si Mirc lo conosco ma sinceramente non mi piace molto.


Posso essere indiscreto e chiederti come mai non ti piace? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wind001 » 23/04/04 21:45

Prima di tutto la grafica molto povera, si sa l'occhio vuole la sua parte. Poi nelle canali che ho provato è praticamente impossibile avviare una conversazione in privato. Molti non ti rispondono per niente, molti altri non si sa se ci sono o no, altri ancora utilizzano nick da cui non si capisce se si parla con ragazzi o ragazze. Sembra più un ritrovo di amici che di gente che vuole fare nuove conoscenze on line. Questo è il mio punto di vista. Poi se conosci dai canali più interessanti indicamene qualcuno che lo provo. Tra l'altro ho provato su server australiani (irc.bigpond.com) ma è possibile che nei canali australiani non c'è nessuno?
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Postdi Dylan666 » 23/04/04 22:06

Sulla grafica concordiamo ma il mIRC è un programma "serio" per chattare. Anche perché nei chan con 100 utenti se ognuno mandasse smile o avesse un avatar o usasse un font proprio ci staresti i secoli pima di vedere un messaggio... Che la gente non mostri il proprio stato personale affinaco al nick è normale ;) Certe volte per trovarsi si usano comandi che si basano appunto sul nick e se io trasformassi Dylan666 in Dylan666{away} poi non mi rintraccerebbero più. Invece devi cliccare sul nome e scegliere Info e vedere se ha "Away info". Molti non rispondono perché sono impeganti anche su 8 chan diversi (lo vedi nella stessa schermata). Senza contare che il contatto diretto in privato è scortese e comunque va gestito bene. Sai quanti fanno una cosa del genere per rimorchiare o per rompere le palle al prossimo. Questo nel caso delle ragazze almeno ;) Tanti hanno addirittura attiva l'opzione per ignorare la query o la DCC chat. Anche perchè il concetto di CHAT e chiacchierare. Ti piacerebbe che al'improvviso uno che non conosci ti prendesse da parte per bisbigliarti all'orecchio? Prima di poterlo fare devi avere partecipato un minimo al canale e aver parlato un po' con tutti, esserti fatto conoscere. Su quali canali frequentare è difficile consigliarti: ce ne sono di quelli basati su film, musica, fumetti, informatica...

Al massimo posso segnalarti 2 server italiani: il primo è irc.tin.it e l'altro è irc.azzurra.org. Per dari un'idea della vastità dei servere irc ti dico che il secondo attualmente ospita 4.254 canali :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 23/04/04 22:09

canali australiani a che ora?? se provi durante il pomeriggio di qua la è 12 ore in +quindi è notte e magari non molti amano chattare durante la notte, prova te verso le 10.30 di sera e ci sarà + gente, credo... che is così :roll:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi guelfoweb » 01/05/05 13:14

Con Yahoo! Messenger puoi benissimo chattare con tutto il mondo, ovviamente devi conoscere le stanze straniere per poterti trasferire da loro.
Immagino che conosci il comando /join per cambiare room, ad esempio "/join china" (senza virgolette) sarai catapultato nelle stanze cinesi.
Se sei interessato all'elenco di tutte le room del mondo, vai qui:

https://login.yahoo.com/config/login?.s ... l&.intl=us

effettua il login con la tua ID e Pass di yahoo e ti apparirà un elenco di tutte le stanze con indicato quanti utenti stanno in quella stanza, quanti in audio e quanti in cam ;)
guelfoweb
Reporter
 
Post: 7
Iscritto il: 01/05/05 12:50
Località: Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messenger? Yahoo messenger? Chat?":

Chat Whatsapp
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti