Condividi:        

blocco improvviso di tastiera e/o mouse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

blocco improvviso di tastiera e/o mouse

Postdi gamma_ray » 21/04/04 10:00

Buongiorno,
non so se sono sul forum giusto, forse dovevo postare su Assistenza Hardware, eventualmente spostatemi...comunque il mio problema è il seguente: ho un portatile compaq con XP HE, processore AMD Duron da 897 MH e 112 MB di ram, e a volte a computer acceso, mi si blocca o il mouse o la tastiera, e l'unico modo per risolvere è riavviare il pc.
Ho notato che il problema mi si verifica mentre lavoro su OE 6. La cosa è improvvisa e non sono riuscito a capire se c'è qualche fatto particolare che causa il blocco.
Virus non ne ho (ho fatto scansioni con anvitivirus, spybot e compagnia bella), e allora pensavo ad un problema hardware. In gestione periferiche mi risulta tutto a posto, non so...cosa ne pensate?
Grazie

PS: il mouse non è USB.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi dado » 21/04/04 11:28

Fai un windows update.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamma_ray » 21/04/04 12:04

Appena finito...ero anche piuttosto indietro su questo pc.
Se si ripresenta il problema, farò sapere (speriamo di no).
Intanto grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 22/04/04 11:12

Purtroppo è successo di nuovo.
Potete consigliarmi?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Sergio1983 » 22/04/04 12:31

Può essere che il problema sopraggiunge quando - per sbaglio - tocchi il touchpad mentre stai manovrando anche il mouse, o qualcosa di simile? Cioè se tu usi touchpad e mouse insieme, oltre a non capire più in che direzione va il puntatore, provochi blocco del sistema?

E quando dici:

gamma_ray ha scritto:mi si blocca o il mouse o la tastiera


Devo intenderlo come "mi si blocca O il mouse O la tastiera" sempre alternativamente, o se si blocca uno può capitare che si blocchi anche l'altro? O prima se ne blocca uno, e solo dopo l'altro? Per riavviare il PC devi ricorrere al tasto di reset, o riesci a cavartela con le funzioni di Windows e le scorciatoie da tastiera?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamma_ray » 22/04/04 15:21

Può essere che il problema sopraggiunge quando - per sbaglio - tocchi il touchpad mentre stai manovrando anche il mouse

Penso di no, anche perchè il touch pad è disabilitato.
Devo intenderlo come "mi si blocca O il mouse O la tastiera" sempre alternativamente, o se si blocca uno può capitare che si blocchi anche l'altro?

Riguardo a questo, intendo che si bloccano alternativamente, ma mai insieme. E questa è una piccola fortuna, a volte infatti quando si blocca il mouse, posso finire certi lavori spostandomi nelle finestre col tab.
Una cosa ho notato, e non so se c'entra: il pc è piuttosto lento, e le prestazioni non sono il massimo per reggere XP, e a volte il mouse ha degli attimi di blocco, per es. quando giro pagina in internet, o quando apro dei file grossi. Ma da quello che so dovrebbe essere normale, mi capita anche a casa quando ho molti programmi aperti.
Non so...
Infine, per ravviare windows, riesco con la tastiera. Chiudo tutte le cose aperte con alt+f4, poi per uscire prevo il tasto di windows e scelgo riavvia.
Quano invece si blocca la tastiera, faccio tutto col mouse (ovviamente).
Altra cosa che ho dimenticato di dire: il pc in questione è collegato tramite lan, come guest, ad un pc desk, e ad una porta usb è collegato un tastierino numerico usb. Tra l'altro non lo usiamo mai perchè se si usano i numero con il tastierino, bisogna attivarlo (con un tasto, tipo il bloc num) e poi si usa solo quello, la tastiera del portatile non risponde (per le lettere), e allora è scomodo ogni volta attivare/disattivare.
Potrebbe c'entrare qualcosa?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Sergio1983 » 22/04/04 20:01

gamma_ray ha scritto:Potrebbe c'entrare qualcosa?


Beh, direi di sì... hai provato a disattivarlo e a vedere se il problema scompare?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamma_ray » 23/04/04 07:36

Provo e faccio sapere...vado piano perchè è il comèuter che ho al lavoro e se dovesse succedere qualcosa sarebbe un guaio!!!
A presto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 25/04/04 21:55

Niente da fare. Anche disabilitando il tastierino numerico il problema persiste.
Cosa potrei provare?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi inkpapercafe » 27/04/04 08:45

a me pare un problema di temperatura del sistema
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi gamma_ray » 29/04/04 15:50

inkpapercafe ha scritto:a me pare un problema di temperatura del sistema

In effetti è un portatile che si scalda molto. Addirittura i cd rom, dopo 10 minuti che sono dentro, quando li tolgo sono letteralmente bollenti, tanto che quelli musicali non li metto più per paura di rovinarli.
Però il fatto strano è che è cominciato da quest'anno.
Come ripeto, le uniche modifiche fatte sono state: cambio di mouse (abbiamo installato un mouse di marca trus molto economico, con presa normale); collegamento del portatile ad un altro pc.
Fatemi sapere.
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "blocco improvviso di tastiera e/o mouse":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti