Condividi:        

Partition Magic e HDD Serial ATA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partition Magic e HDD Serial ATA

Postdi mirketto » 18/04/04 14:23

piccola premessa... credo di non aver trovato nulla in merito all'argomento...

praticamente il problema è questo... ho WinXP Pro e un HDD Maxtor Serial ATA 120 Gb diviso in 2 partizioni uguali (60 e 60 ca.)...
installo Partition Magic 8, e fin qui tutto ok...
nel moento in cui cerco di avviarlo, mi da' errore 117 "impossibile identificare la lettera di unità della partizione"... :eeh:
confesso che avevo sempre usato PM con Win98 e anche con XP (non sul mio pc), ma non avevo mai avuto un problema di questo genere... :(
a voi l'ardua sentenza...

P.S. l'HDD non l'ho partizionato io la prima volta,ma chi mi ha assemblato il pc...
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Sponsor
 

Postdi hostingstudio.net » 19/04/04 05:12

Ho appena consultato il manuale....

L'errore 117 si riferisce al fatto che quando un driver di sistema non identifica correttamente la successione delle lettere dei drive, oppure puo' dipendere dal fatto che le tue partizioni non hanno numero seriale.

Sempre il manuale consiglia di far partire PM dal dischetto di DOS (se non lo hai fatto fallo tramite l'utility apposta di PM) e vedrai che risolvi.

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Postdi mirketto » 19/04/04 08:27

hostingstudio.net ha scritto:Ho appena consultato il manuale....

L'errore 117 si riferisce al fatto che quando un driver di sistema non identifica correttamente la successione delle lettere dei drive, oppure puo' dipendere dal fatto che le tue partizioni non hanno numero seriale.

Sempre il manuale consiglia di far partire PM dal dischetto di DOS (se non lo hai fatto fallo tramite l'utility apposta di PM) e vedrai che risolvi.

Ciao


quale dei programmi dovrebbe essere? :-?
dev'essere per forza un altro, xkè PM sotto Windows non riconoscendo le partizioni non parte proprio... :neutral:
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi Dylan666 » 19/04/04 12:52

mirketto ha scritto:quale dei programmi dovrebbe essere? :-?
dev'essere per forza un altro, xkè PM sotto Windows non riconoscendo le partizioni non parte proprio... :neutral:


In che senso "quale dei programmi?" È un dischetto di emergenza, un floppy per la "risoluzione dei problemi" che va creato appena installato il PM: proprio perché Windows poi non parte quel floppy usa il DOS e interviene all'avvio prima che venga caricato il sistema operativo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mirketto » 19/04/04 14:12

[quote="Dylan666
In che senso "quale dei programmi?" È un dischetto di emergenza, un floppy per la "risoluzione dei problemi" che va creato appena installato il PM: proprio perché Windows poi non parte quel floppy usa il DOS e interviene all'avvio prima che venga caricato il sistema operativo...[/quote]

forse non ci siamo spiegati bene... :!:
il Windows parte tranquillamente.
è Partition Magic che, in ambiente Windows non riesce ad avviarsi e mi da errore 117. :-?
a questo punto mi chiedevo quale fosse il ruolo dell'utility menzionata (quella dei dischetti di emergenza)... :?:
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi Dylan666 » 19/04/04 14:19

Il dischetto aiuterà il PM a risolvere il problema con le lettere di unità lavorando fuori dall'ambiente Windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mirketto » 19/04/04 16:24

Dylan666 ha scritto:Il dischetto aiuterà il PM a risolvere il problema con le lettere di unità lavorando fuori dall'ambiente Windows


ho capito, quindi re-installo Partion Magic, creo i dischi di emergenza e faccio ripartire il WinXp con i dischi inseriti, giusto? ;)
in ogni caso non faccio nessun danno in questo modo, no?
grazie
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi Dylan666 » 19/04/04 16:35

mirketto ha scritto:ho capito, quindi re-installo Partion Magic, creo i dischi di emergenza e faccio ripartire il WinXp con i dischi inseriti, giusto? ;)
in ogni caso non faccio nessun danno in questo modo, no?
grazie


Danni no ma dubito che una reistallazione risolva il problema (se il PM dopo partisse allora il lavoro col floppy forse sarebbe superfluo). Ad ogni modo il dischetto fatteli, se non installando il programma sul tuo PC almeno installandolo da un'altra parte. E la prossima volta leggi il manuale e crea subuto il dischetti come dice il programma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mirketto » 20/04/04 08:25

Dylan666 ha scritto:Danni no ma dubito che una reistallazione risolva il problema (se il PM dopo partisse allora il lavoro col floppy forse sarebbe superfluo). Ad ogni modo il dischetto fatteli, se non installando il programma sul tuo PC almeno installandolo da un'altra parte. E la prossima volta leggi il manuale e crea subuto il dischetti come dice il programma.


e infatti io so benissimo che la reinstalazione non risolve il problema, non fosse altro perché ho già provato... :!:
speravo che ci fosse un'altra soluzione per ovviare, visto che il manuale di PM contempla questo tipo di errore... :!:
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi ppossenti » 20/04/04 17:29

non credo che pm funzioni con gli hdd sata ....
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi mirketto » 20/04/04 18:42

bè, almeno una cosa la sappiamo... :neutral:
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi Dylan666 » 20/04/04 18:52

Non ho trovato da nessuna parte scritto che non vengano supportati i dischi sata (ma magari ho cercato male). Ma la prova coi floppy (c'è l'utility apposita per crearli nel menù start) li hai provati?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mirketto » 20/04/04 19:08

Dylan666 ha scritto:Ma la prova coi floppy (c'è l'utility apposita per crearli nel menù start) li hai provati?


no, non ancora... devo reinstallare PM... :-?
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi Dylan666 » 20/04/04 19:13

Se non lo hai tolto non c'è bisogno, c'è l'utility a parte che dovrebbe partire anche sul tu PC
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ppossenti » 21/04/04 09:43

dylan, nemmeno io l'ho trovato scritto, forse perchè è una tecnologia successiva ;)
comunque io ho il PM8 e su due macchine con dischi sata non sono riuscito a farlo funzionare. Non riesce a modificare la dimensione delle partizioni.
ciaoooo
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi mrblue » 21/04/04 10:13

:-? strano io ho un hd maxtor 160 gb sata ed ho fatto 3 partizioni con pm8 senza problemi...
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 21/04/04 13:15

ppossenti ha scritto:dylan, nemmeno io l'ho trovato scritto, forse perchè è una tecnologia successiva ;)
comunque io ho il PM8 e su due macchine con dischi sata non sono riuscito a farlo funzionare. Non riesce a modificare la dimensione delle partizioni.
ciaoooo


Mah, sinceramente penso che se non avessero supportato qual tipo di dischi avrebbero fatto la versione 9 da un pezzo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partition Magic e HDD Serial ATA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti