Condividi:        

Trojan: Downloader.Rameh.A

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Trojan: Downloader.Rameh.A

Postdi *~Hayabusa~* » 20/04/04 17:23

Salve gente,
l'altro ieri l'avg7 ha trovato un trojan sul mio pc (downloader.rameh.a) nella cartella system32 di win, un file .dll ;) ; gli dico di pulire e sembra tutto ok 8) , non contento gli faccio fare una scansione completa del pc ma con esito negativo. Ieri mi trova un'altro file infetto da questo stesso trojan in una cartella del ripristino di sistema, pulisco ancora e faccio un'altra scansione sempre con esito negativo :mmmh: ..solo il resident shield sembra trovarlo..

Su internet non ho trovato informazioni su questo trojan, tantomento tool di rimozione, ho letto solo di altri utenti, su un forum in inglese, ma non davano informazioni per la rimozione o simili (tranne un "cancellare c:\do.exe" che io non ho).

La cosa strana è che il mio pc non è collegato a nessun tipo di rete, è isolato, i files che ci porto passano prima da un pc protetto da avg6 e in questi ultimi 2 gg non ci ho portato niente :-?

Vi do due info se possono servire: il so è winXp, l'antivirus è l'avg7 aggiornato al 15/04
Ps: stasera porto a casa l'ultimo update dell'avg, quello di oggi.

Se vi serve sapere altro non dovete che chiedere.
Grazie
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/04/04 17:35

Se vuoi un parere personale più che un virus è uno spyware o comunque qualcosa di innocuo che ti sei installato da solo iniseme chissà quale freeware. Comunque per sbarazzartene sui siti utilizzano HijackThis, fai altrettanto ;)

http://www.computercops.biz/postt27122.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Trojan: Downloader.Rameh.A

Postdi Sergio1983 » 20/04/04 23:29

*~Hayabusa~* ha scritto:Ieri mi trova un'altro file infetto da questo stesso trojan in una cartella del ripristino di sistema, pulisco ancora e faccio un'altra scansione sempre con esito negativo :mmmh: ..solo il resident shield sembra trovarlo..


Beh normale, se sta nelle cartelle protette succede proprio questo. Ti consiglio di disattivare Ripristino configurazione di sistema, riavviare, quindi riattivarlo. Perdi tutti i punti di ripristino finora fatti, ma così saresti certo del fatto che anche il virus è stato rimosso da ogni parte nel PC. E' ovvio che essendo una DLL è stata salvata come file di Windows, e permane ancora in varie copie in quelle cartelle, ove la scansione totale non arriva.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi *~Hayabusa~* » 22/04/04 17:14

grazie per le risposte e scusate se riposto solo ora :oops:

:arrow: Dylan
non ho installato niente di nuovo ultimamente..o almeno niente di free..

:arrow: Sergio
gia disabilitato, i punti di ripristiono me li creo io a mano quando lo ritengo necessario..

in questi giorni non è comparso più..comunque ancora devo capire se sia veramente un trojan, se qualcuno ha info postate!

Grazie, Ciao.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojan: Downloader.Rameh.A":

4K Video Downloader
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 2
4K Video Downloader
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti