Condividi:        

Netiquette 2 precisazione!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La vostra opinione

Sondaggio concluso il 13/03/02 13:49

Specificare il motivo
2
25%
Giusto
4
50%
Sbagliato
1
13%
Non so, non saprei
1
13%
 
Voti totali : 8

Netiquette 2 precisazione!

Postdi kyara » 06/03/02 13:49

Come regola della netiquette riguardo il forum software, IMPONGO, la non richiesta di materiale illegale (che comunque troverete sugli appositi siti specializzati), inoltre avviso che tutti i threads con specifiche richieste di seriali, cracks e materiale dichiaratamente illegale, saranno da me IMPIETOSAMENTE CANCELLATI SENZA SPIEGAZIONE.

Ricordo altresi che questo forum è dedicato solo alla ricerca di soluzioni sui comportamenti dei software, e non sulla ricerca dei software in se stessi. :diavolo:
http://www.kyara.it
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Sponsor
 

Postdi dado » 06/03/02 13:58

Che grinta, Kyara!! :D
Ora spiego il motivo della mia risposta. Io ho scelto la risposta 'specificare il motivo', perchè può darsi che qualche 'novizio' del forum non sia a conoscenza di qs regola. Quindi eliminarne il post senza dargli spiegazione sarebbe un pò brutale.
Seconda motivazione: dipende dai casi. D'accordo x chi senza mezzi termini apre un post chiedendo 'dove posso trovare il CRACK x qs programma?', mentre sarei dell'idea che se si arriva a parlare per vie traverse (dopo una più o meno lunga discussione) di crack e simili, come minimo sia doveroso avvertire che la discussione si sta orientanto in una direzione poco felice....

....ad ogni modo: W i messaggi privati! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 06/03/02 15:18

Io invece motivo la mia scelta: GIUSTO!

So quanto è noioso ogni volta dire le stesse cose a gente che non leggemai la netiquette.. mi capita lo stesso (a me a NemoK) sul forum SOFTWARE DOWNLOAD, dove è spcificato che NON si possono postare NUOVI messaggi.. ma ovviamente, chi non legge la NQ non lo sa...
e ogni volta a spostare 3ds ...

anche io avevo detto che d'ora in poi cancello senza avviso..

come si dice..
'La pazienza ha un limite'
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 06/03/02 18:25

Ho votato GIUSTO perchè sono d'accordo con kyara per quanto riguarda la questione dei cracks, serial & compagnia, chi vuole trovare materiale illegale lo può fare tranquillamente senza coinvolgere pc-facile nella ricerca.
Quello che mi lascia perplesso è la seconda parte del post di kyara: va bene che questo è il forum assistenza, ma se uno cerca un software e vuole un link ad un dowload (per scaricare un freeware, una demo...), non vedo cosa ci sia di male ad usare il forum per la "ricerca dei software in se stessi"... magari, si può aprire un forum "cerco sw"?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi oplero » 06/03/02 21:35

Io onestamente credo non sia questione di giusto o sbagliato... sono state stabilite delle regole, e giuste o meno vengano considerate vanno rispettate... altrimenti si può sempre migrare verso altri forum...
Non mi dispiace l'idea però di mikizo di aprire magari un forum per la ricerca di software... potrebbe essere utile per ampliare + velocemente la sezione download
oplero
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/12/01 01:00

Postdi binas361 » 08/03/02 01:52

Io ho votato " Non saprei ".
Perchè per quanto importante sia rispettare la norma,caspita, c'è modo e modo per farla rispettare.
Io - lo confesso - sono incappato in questo grave errore,mi si creda o no,
l'ho fatto in buona fede,cioè non conoscendo la regola,lo so è colpa mia,
pertanto bene ha fatto chi me lo ha fatto notare con un messaggio in rosso
Ma un MODERATORE non si può incac...kiare se un neofita come me si avvicina al forum e non avendo dimestichezza fa qualche fesseria,io in-
fatti mi sarei allontanato immediatamente se non fosse stato per il garbo,
la pazienza (che per un moderatore non può avere limiti) di alcuni volen-
terosi come Dado,Nemok ecc... che hanno moderato, ed io sono ancora
quì:Ma un moderatore deve far scappare la gente?
Ecco perchè ho votato "Non saprei".Saluti da binas361.
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi DarkAngel » 08/03/02 09:54

scusa kyara!!!!!!! io ho votato "SBAGLIATO!", ma intendevo votare "GIUSTO!", colpa del Touch Pad del portale poco sensibile....

io ritengo che sia giusto cancellare questo genere di post senza avvertire per il semplice motivo che secondo me PC-Facile non è il luogo per la ricerca di certe cose, anzi è nato con una filosofia tutta diversa, e visto che il WM, i moderatori e altre persone hanno "riversato" nel forum un sacco di tempo per renderlo "diverso" dagli altri forum e unico nel suo genere, non mi sembra giusto che in breve tempo tutti in nostri sforzi vadano a farsi benedire per accontentare questo genere di richieste....

dovremmo sentirci fieri di come è così il forum, pensando soltanto a migliorarlo secondo la filosofia base di Pc-Facile... e non stravolgerlo...

ma questa è solo la mia opinione...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi kyara » 08/03/02 13:26

In base alle risposte ricevute in questo periodo, appare evidente (anche alla luce dei vostri post), che la soluzione rimane la piu drastica, in quanto (come ha anche giustamente e pienameente specificato, dichiarando il principio del forum di pc-facile, il collega Dark), lo scopo essenziale del nostro lavoro è esattamente quello di fornire indicazioni (anche seguire i post che siano corretti), il più esplicative possibile sui problemi incontrati durante l'uso del computer, e non quello di fornire le risorse ( portali ad hoc ormai se ne trovano ad ogni piè spinto), quindi da oggi, personalmente, opterò per la decisione di cancellare tutti i topic con richieste illegali, stupide, assurde e sopratutto non o poco inerenti con lo spirito del forum.
Un grazie sentito a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio ed hanno espresso la loro opinione. :!:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Netiquette 2 precisazione!":

NETIQUETTE
Autore: Gigi_
Forum: Discussioni
Risposte: 3
PRECISAZIONE...
Autore: pitecusa
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti