Condividi:        

problemi con windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con windows 2000

Postdi semyra » 15/04/04 17:35

Sto lottando con windows 2000.IL pc non mi rileva più lo scanner (color flatbedscanner11,driver mira scan) e la stampante (canon i320).Di quest'ultima ho scaricato il driver aggiornato dal sito canon ma durante l'istallazione mi dice ke non trova la porta (USB) e anke se procedo manualmente, nonostante l'istallazione sembri avvenuta, risulta ke "la stampante non risponde". Ed ecco il vero dramma: l'audio è completamente scomparso!(skeda audio VIA AC '97). Se apro un file audio risulta "No sound device found.E' stato usato un ID di periferica fuori l'intervallo del sistema"E io nn ho idea di cosa signifiki!! Kiedo aiuto,non so più ke fare...Grazie!
PS Con win 98 funzionava tutto alla perfezione...
semyra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/04/04 11:04

Sponsor
 

Postdi Noise » 17/04/04 13:14

È successo anche a me qualche tempo fa col pc di un mio amico. Lui aveva un pc siemens nato con win me e ovviamente, quando gli ho formattato tutto e messo su win 2000, la maggior parte delle periferiche inclusi modem, stampante e scheda audio non funzionavano. Vai col destro su risorse del computer -> proprietà -> hardware -> Gestione Periferiche, scegli le periferiche non riconosciute, vai su proprietà, driver, aggiorna driver e prova col windows update (ovviamente devi essere collegato ad internet mentre lo fai e le probabilità di successo sono molto scarse!)... Provaci per ogni periferica non riconosciuta (sono quelle col punto interrogativo giallo). Se non risolvi devi sbatterti a cercare su internet i drivers. Nel caso del mio amico la scheda audio era integrata, quindi sono andato sul sito fujitsu-siemens e ho tirato giù dei drivers generici x win2000 che hanno risolto il problema. Per la stampante forse il problema sta nel controller usb o nel cavo usb... Se la stampante ha anche un collegamento LPTI prova con quello o se vuoi testare se l'usb funziona prova a metterci qualcos'altro su quella porta, tipo una chiavetta di memoria o una fotocamera o una webcam... qualsiasi cosa che ti faccia capire che l'usb è viva, al limite se hai altre porte USB, prova con un'altra
Di più non so dirti...
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi cds13 » 17/04/04 16:28

Di fatti ti conviene rimuovere le periferiche contrassegnate col punto interrogativo giallo ed aggiornare per la nuova ricerca delle stesse.

Mica hai aggiornato le Direct X ultimamente? E' possibile che siano state installate con un linguaggio diverso da quello del tuo sistema operativo.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi hostingstudio.net » 19/04/04 06:30

Hai per caso aggiunto altre periferiche USB ultimamente?

Conosco un caso simile dove per aver aggiunto un altra periferica USB ogni tanto l' USB saltava....

Alla fine si e' scoperto che era dipeso dal fatto che l' USB assorbiva troppo e si e' risolto con un hub USB ad alimentazione esterna.

Quante periferiche USB hai?

Per l'audio e su perche' salti non mi viene in mente nulla per il momento....
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con windows 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti