Condividi:        

Schermata blu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Schermata blu

Postdi zuddasma » 14/04/04 12:13

Salve a tutti, oggi subito dopo aver avviato il Pc, è comparsa una schermata blu con il seguente messaggio: il problema puo' essere causato dal file "win32k.sys", sapete dirmi cosa significa e cosa devo fare per ovviare al problema?, il So del mio Pc è Windows Xp Home, grazie a chiunque possa aiutarmi, Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/04/04 02:53

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hostingstudio.net » 19/04/04 05:24

In uno dei due link che ti ha postato Dylan c'e' un lungo thread dove in linea di massima la colpevole sembra essere la scheda madre, ad ogni modo e' quasi certamente un problema software.

Quando ti si presenta la schermata blu, come ti ha detto Dylan, annotati l'errore che inizia con un 0x................ e soprattutto la parte che e' scritta in maiuscolo.

Gia' che ci sei dicci pure che scheda grafica hai.... se hai una ATI prova a disabilitare la funzione nel BIOS che assegna l' IRQ alla scheda... molte ATI non ne hanno bisogno e liberi risorse oltre che eliminare, appunto, potenziali conflitti che possono darti schermate blu.

Facci sapere
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Scermata blu

Postdi zuddasma » 19/04/04 07:46

Il problema è cominciato da quando ho installato il software per la Quick Cam Pro 4000 anche con l'ultimo driver scaricato dal sito del produttore, la scheda video è Ati Radeon 9200 AGP 256 MB, non so per quale motivo sono circa due giorni che non si verificano le schermate blu, comunque annotero' i codici di errore, vi ringrazio per l'interessamento, mi faccio risentire
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Re: Scermata blu

Postdi Dylan666 » 19/04/04 12:22

zuddasma ha scritto:Il problema è cominciato da quando ho installato il software per la Quick Cam Pro


La prossima volta specificalo subito ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Schermata blu

Postdi zuddasma » 19/04/04 13:09

Chiedo umilmente scusa a tutti, vorrei comunque sapere come posso ovviare al problema, saluti Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi Dylan666 » 19/04/04 13:20

Servirebbe i codice di errore...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Replica schermate blu

Postdi zuddasma » 26/04/04 16:02

Oggi a distanza di giorni ecco di nuovo le schermate blu, codice errore: Stop: 0x000000C5(0x48FF94D8,0x00000002,0x00000001,0x80538F42), spero tanto che con questi codici possiate darmi una mano di aiuto, grazie a tutti
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi hostingstudio.net » 26/04/04 17:43

Secondo questo link (in inglese):

http://support.microsoft.com/?kbid=291810

Il problema sembra manifestarsi a causa della corruzione dei file di un driver.

A conferma di ciò, infatti, tu stesso dici che il problema si è verificato a seguito dell' installazione della Quick Cam.

Potresti provare, dalla gestione periferiche di XP; a rimuovere uno per volta i driver delle periferiche, e volta per volta re-installare i driver, meglio se con una versione recente prelevata dai rispettivi siti piuttosto che quelli su CD ROM che sono stati distribuiti nella confezione.

Un altro lungo articolo (che non riporto) che ho letto suggeriva di assicurarsi di avere installato l' ultimo Service Pack.

Facci sapere come va.
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Schermate blu

Postdi zuddasma » 26/04/04 19:00

Ti ringrazio del consiglio, ma vorrei sapere se con Win Xp Home è possibile utilizzare questa maledetta Web Cam, senza installare il driver della Logitech, attendo con ansia una vostra risposta, Ciao
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi hostingstudio.net » 26/04/04 19:24

Confesso che le webcam non sono il mio forte... passo la palla a chi ne sa di sicuro di più di me o proverò a fare una ricerca se il tempo (sempre pochissimo per un titolare di azienda) me lo consentirà.

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Re: Schermate blu

Postdi Dylan666 » 26/04/04 21:38

zuddasma ha scritto:Ti ringrazio del consiglio, ma vorrei sapere se con Win Xp Home è possibile utilizzare questa maledetta Web Cam, senza installare il driver della Logitech, attendo con ansia una vostra risposta, Ciao


La cosa migliore è utilizzare i driver della cam megari controllando se sul sito ce ne sono di nuovi. Qualunque problema ti diano senza farsi prendere dal panico basta disinstallarli. Comunque puoi veder se XP ha qualche driver in dotazione che faccia al caso tuo collegando la peroferica o seguendo la "installazione guidata nuovo hardware" dal pannello di controllo e facendoti aiutare dal wizard ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Schermate blu

Postdi zuddasma » 27/04/04 12:32

Salve, ho provato ad installare la WebCam, eliminando prima i driver Logitech, poi seguendo installazione guidata nuovo hardware, ma non ci ho capito niente, in ogni caso non sono riuscito ad installarla, potete essere piu' precisi riguardo alla procedura da seguire?, vi ringrazio Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi Dylan666 » 27/04/04 12:45

Sono pigro nello scrivere :P :

Da http://digilander.libero.it/antaresws/h ... /Cap61.htm

Aggiunta di hardware

In genere, Windows 98 rileva automaticamente le nuove periferiche hardware Plug & Play, e quindi installa automaticamente il software necessario. Se Windows 98 non rileva il nuovo hardware bisogna installarlo tramite l'icona Nuovo Hardware del Pannello di Controllo.

L'installazione di Nuovo Hardware cerca eventuali periferiche hardware Plug & Play non rilevate in precedenza, installa il software per i driver corrispondenti e configura le impostazioni hadware delle eventuali periferiche Plug & Play nuove. Se ci sono dubbi sui driver da caricare, viene richiesto di confermare il tipo di driver. L'installazione guidata Nuovo Hardware richiede quindi di eseguire la ricerca di eventuali periferiche non compatibili con tecnologia Plug & Play. E' possibile eseguire tale ricerca in modo automatico oppure selezionare la periferica in un elenco. Per installare una periferica hardware non rilevata automaticamente :

Dopo avere eseguito la ricerca di hardware Plug & Play, l'installazione guidata Nuovo Hardware richiede di eseguire la ricerca delle periferiche. Fare clic su Si, infine su Avanti.
Selezionare il tipo di hardware e clicca su Disco driver.
Inserire il disco di installazione. Fare clic su OK.


Ma ripeto che la cosa migliore siano i driver aggiornati della casa produttrice della periferica.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Schermate blu

Postdi zuddasma » 27/04/04 13:35

Ho gia' scaricato ed installato l'ultimo driver (V. 8.2 del 16/03/04) dalla Logitech, ma le schermate blu continuano, devo buttare la WebCam (costo € 100,00)?, Saluti Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi hostingstudio.net » 27/04/04 15:34

Scusa, ma perchè non provi la procedura che ti abbiamo consigliato sopra di provare a reinstallare TUTTI i driver delle tue periferiche levandoli ad uno ad uno, facendo OGNI VOLTA ripartire il pc ed aggiornare un driver alla volta?

Non mi pare di capire che tu l'abbia provata... ;)
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Schermate blu

Postdi zuddasma » 27/04/04 16:23

Ok seguo il tuo consiglio, grazie, ti faro' sapere
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi hostingstudio.net » 28/04/04 13:24

Usa la versione più aggiornata possibile dei driver, magari scaricandola dal loro rispettivo sito...

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermata blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti