Condividi:        

Modem e Win2K

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem e Win2K

Postdi Swalke » 07/03/02 13:10

Ciao, magari qualcuno di voi sa come si può fare!!!

Sapete che se il modem non è acceso, Win2K non lo rileva. E' possibile fare in modo che venga caricato, anche se è spento, come succedeva con windows 98?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 07/03/02 13:41

Ma... nel senso che se tu attacchi la presa dell'alimentazione del modem dopo che hai avviato Windows lui non te lo vede?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi islandman75 » 07/03/02 13:51

se ho capito bene il tuo problema puoi risolverlo così:
vai su Risorse del Computer e con il tasto destro vai sul Proprietà, poi Gestione hardware (che trovi in una delle schede). Lì ti da tutte le caratteristiche, selezioni da uno dei menù la voce aggiorna (non ricordo se si chiama proprio così) :)

spero di aver capito giusto comunque... ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi Swalke » 07/03/02 16:54

No!!! Forse non sono riuscito a spiegarmi!!!
Il mio modem è collegato al PC tramite la sua porta (questo è sottointeso).
Il fatto è che se faccio caricare Windows2K e accendo il modem soltanto dopo che Win2K è caricato, non riesco a connettermi a internet!!! Anche se il modem è acceso, non si connette perchè credo che all'avvio non lo abbia rilevato e quindi non lo ha caricato. Allora devo effettuare la installazione guidata (da risorse del computer) (il modem adesso è acceso) e anche se non mi rileva nulla, ora il modem funziona!!!
Non capisco perchè!!!
Se invece accendo il modem prima di caricare Win2k, tutto funziona regolarmente da subito!!!

Con Win 98 la connessione riuscivo ad effettuarla sia se accendevo il modem prima che dopo il caricamento di Win98.

Ho pensato che Win2K caricasse solo l' HW acceso all'avvio (forse per velocizzare il caricamento, caricando l'indispensabile) e mi chiedevo se fosse possibile fargli caricare il modem anche se è spento!!!
Spero di essere riuscito a spiegarmi!!! :)
Andrea
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 07/03/02 16:57

anche a me e a molti altri win2000 faceva questo giochetto...

e l'unico rimedio è accendere il modem prima del pc....

infondo non è che sia un "disturbo" ;)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 07/03/02 18:10

In teoria quello che diceva IslandMan è esatto...
se tu accendi il modem DOPO aver caricato windows, basta che vai in Gestione Periferiche e fai aggiorna...
lui rileva che la periferica è accesa, e la mette in lista...

la risposta è giusta... che poi non funzioni è un altro conto..

succedeva anche a me con windows 2000 (e forse anche con XP) .. ma mi bastava fare in questo modo per risolvere...
Anzi, dopo che W2000 ha rilevato il modem, dovevi aspettare ancora qualche secondo per poterti connettere, tipo 10-15 secondi dopo il rilevamento!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Swalke » 07/03/02 19:50

Si, praticamente è quello che faccio anche io. Lo so che non è un disturbo così grande, ma più che altro mi interessava sapere se c'era qualcosa che si poteva ritoccare (magari nel registro o nei file di congigurazione di Windows) per farlo caricare anche da spento come succedeva con Win 98.

Comunque grazie!!! ;)
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem e Win2K":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti