Condividi:        

GeForce FX 5200 dopo il trasloco niente più monitor multipli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

GeForce FX 5200 dopo il trasloco niente più monitor multipli

Postdi pippobis » 11/04/04 11:45

Gentili Amici Tecnologici, intanto Buona Pasqua a Tutti !

Come indicato in oggetto possiedo una scheda video GeForce FX 5200, installata in un recente Pentium 4, che fino ad alcuni mesi fa mi permetteva la visualizzazione di filmati e desktop anche sul televisore; il collegamento, all'epoca in cui funzionava, era da me posto in essere collegando la scheda video sia con il cavo s-video (nero 5 punte) e video (giallo a jack) con una moderna presa scart del tipo in e out inserita per comodità dietro al dvd da salotto, unica anomalia era che l'audio lo ascoltavo tramite le casse del pc.

Ora il pc è in un'altra stanza rispetto al televisore per cui oltre ad aver comprato prolunghe varie e aver collegato nella stessa maniera sopra indicata e aver praticamente provato anche vari altri collegamenti (direttamente alla tv, al dvd ecc.) sento che l'acqua è oramai arrivata al fatidico.....I driver della scheda erano stati anche recentemente aggiornati, puo dipendere anche da questo? Il sito di nvidia è veramente di poco aiuto, mi potreste aiutare, ancora una volta, ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà e vorrà aiutarmi magari indicandomi prima di tutto i collegamenti extra-corretti dei cavi e se fosse un problema di aggiornamento driver cosa posso fare.

Pippo :cry: :?:
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37

Sponsor
 

Re: GeForce FX 5200 dopo il trasloco niente più monitor mult

Postdi Dylan666 » 11/04/04 11:58

pippobis ha scritto: unica anomalia era che l'audio lo ascoltavo tramite le casse del pc.


Non è una anomalia: il cavo giallo è l'uscita esclusivamente video e non anche audio, quindi è normale che succeda quello. Volendo puoi anche fare in modo di sentire l'audio del PC dalla TV ma ci vuole un piccolissimo adattatore e un collegamento alla scheda AUDIO (magari è un discorso che riprendiamo risolto il primo problema)

collegamenti extra-corretti dei cavi e se fosse un problema di aggiornamento driver cosa posso fare.


Collegamenti extra non ce ne sono: inserisci lo spinotto giallo alla scart della TV o di altro apparecchio (videoregistratore ad es) oppurtumanete collegato e il gioco è fatto. Purtroppo non ci dici che malfunzionamenti hai. L'immagine non si vede proprio o si vede male? Sei sicuro di aver correttamente configurato gli schermi nei quali visualizzare le immagini dalle opzioni della scheda? Sei sicuro che i cavi funzionino?

Non credo proprio sia un problema di driver ma se il tuo sospetto è così tanto forte puoi disinstallarli e rimettere quelli della confezione originale. Se ci ripensi potrai sempre ripetere l'aggiornamento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 11/04/04 13:28

PC Professionale n.ro 152 Novembre 2003 ha scritto:Un’altra causa che può portare alla
comparsa del messaggio d’errore
segnalato dal lettore è stata ricondotta
a uno degli ultimi aggiornamenti
dei driver Detonator rilasciati
da nVidia: la versione 41.09 (e probabilmente
tutte le successive) ha
implementato nuove verifiche per
conformarsi alle specifiche Macrovision.
Se la scheda grafica installata
nel computer è dotata di un integrato
per la codifica Tv non conforme
agli standard Macrovision potrebbe
non essere consentita la riproduzione
di Dvd-Video non solo
attraverso l’apposita uscita Tv-Out,
ma anche attraverso la normale
connessione Vga dedicata al monitor.
Due integrati per la codifica Tv
che non sono compatibili con le
specifiche Macrovision sono il
BrookTree BT868 e il Conexant
CX25870. Purtroppo, per il loro basso
costo, questi chip sono stati utilizzati
per lungo tempo dalla maggioranza
dei produttori di schede
grafiche basate sulle Gpu di nVidia.
Il nuovi driver di nVidia potrebbero
quindi non consentire la riproduzione
di Dvd-Video con una percentuale
rilevante delle schede grafiche
con Gpu GeForce. Alcuni utenti
sono stati in grado di risolvere il
problema ripristinando una versione
precedente dei driver, per esempio
quella numerata 30.82. In questa
versione, certificata Microsoft
Whql, non erano ancora stati introdotti
i controlli che portano alla limitazione
descritta.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

integrazione da pippobis

Postdi pippobis » 14/04/04 13:15

Innanzi tutto, grazie di cuore per le informazioni già fornitemi che del resto mi spingono ad integrare con ulteriori informazioni inerenti il problema da me riscontrato.

Ciò che riscontro non è tanto una modesta qualità di immagine o un video nero quando cerco di riprodurre filmati tramite il pc sullo schermo tv quanto l'incapacità di visualizzare, come facevo prima del famigerato trasloco, nella sottofinestra "impostazioni" della finestra "proprietà-schermo" le due immagini che rappresentavano una lo schermo pc (principale) e l'altra la tv (secondario) che all'epoca apparvero sdoppiate al semplice collegamento dei cavi;

Ho provato inoltre i 3 cavi gialli di tre metri ciascuno uniti da collegamento con il portatile e tutto fila liscio; mentre invece la versione dei driver è la 4.5.2.3 del 28.07.2003.

Grazie per ciò che potrete fare per me e a presto! :)
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37

Re: integrazione da pippobis

Postdi Dylan666 » 14/04/04 13:22

pippobis ha scritto:quanto l'incapacità di visualizzare, come facevo prima del famigerato trasloco, nella sottofinestra "impostazioni" della finestra "proprietà-schermo" le due immagini che rappresentavano una lo schermo pc (principale) e l'altra la tv (secondario) che all'epoca apparvero sdoppiate al semplice collegamento dei cavi


Ciò mi fa pensare che non è installato (almeno correttamente) il driver della scheda: sei sicuro di aver lanciato tutti i setup necessari dal CD fornito con la periferica?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da Pippobis ....

Postdi pippobis » 14/04/04 13:40

No purtoppo non ne sono certo e nel trasloco......temo di aver smarrito anche il cd originale; so di apparire un vero dilettante allo sbaraglio ma stavolta è andata così.

Dove potrei trovare una versione affidabile dei driver e quale è la procedura per la corretta disinstallazione dei vecchi ed installazione dei nuovi in modo che anche uno come me possa non combinare ulteriori casini?

Grazie ancora per la pazienza e per la passione che ci trasmettete!
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37

Postdi Dylan666 » 14/04/04 13:56

Non ci hai detto che Windows usi: tutto quello che la Nvidia offre lo trovi su http://www.nvidia.com/ ma non so mettono a disposizione tutto quello che era contenuto nel CD. La cosa migliore sarebbe che lo ritrovassi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 14/04/04 18:15

Dylan666 ha scritto:ma non so mettono a disposizione tutto quello che era contenuto nel CD.


Io ho sempre utilizzato la mia scheda Nvidia coi driver Detonator Forceware prelevati dal sito e non ho mai avuto problemi. Pertanto credo che tutto ciò che possa servire alla tua scheda sia scaricabile.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: integrazione da pippobis

Postdi Dylan666 » 14/04/04 20:52

pippobis ha scritto:mentre invece la versione dei driver è la 4.5.2.3 del 28.07.2003.


Allora come mai anche con questi driver non gli compare l'icona nelle proprietà dello schermo? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da pippobis; ringraziamenti.

Postdi pippobis » 18/04/04 17:14

Grazie ragazzi, anche con il Vs. prezioso aiuto sono finalmente venuto a capo della situazione e se mi promettete di non ridere troppo vi dico anche che il problema era dovuto al fatto che in realtà collegavo la scheda tv che ho montata sul pc e non la scheda video......

Vi ringrazio ancora tanto e a presto in questo FENOMENALE Forum.

Pippobis :lol: :D
pippobis
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 24/02/03 17:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "GeForce FX 5200 dopo il trasloco niente più monitor multipli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti