Condividi:        

Indirizzo IP fisso o variabile?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Indirizzo IP fisso o variabile?

Postdi Nikk » 15/04/04 16:09

Utilizzando il Netstat ho notato che il mio indirizzo IP è sempre lo stesso, anche se riavvio sia il Router che il PC. Chiamando l'assistenza del Provider (Tiscali) mi rispondono che l'assegazione dell'IP varia ogni volta che mi connetto(?). :eeh:
Gradirei conoscere i vs pareri
(Ho una Adsl 640 sempre, un Router/Modem/Firewall della US Robotics ed un XP home)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 16/04/04 13:53

si varia ma in adsl è facile che ti rivenga assegnato il tuo precedente ip se non è ancora stato riassegnato...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 16/04/04 13:57

BianConiglio ha scritto:si varia ma in adsl è facile che ti rivenga assegnato il tuo precedente ip se non è ancora stato riassegnato...


...ed è facile che non venga riassegnato dato che in genere quelli con ADSL hanno tariffa flat, e dato che pagano sempre lo stesso indipendentemente dal tempo che sono collegati, restano sulla rete anche tutto il giorno :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 17/04/04 11:32

Diciamo meglio che, essendo un DHCP con lease variabile tra le 2 e le 3 ore, esso in fase di negoziazione del Flag Hack del TCP di connessione, ritrova un sequence number noto e gli viene assegnata una priorità nell'assegnazione del precedente IP avuto. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Indirizzo IP fisso o variabile?":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti