Condividi:        

non posso installare gcc

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

non posso installare gcc

Postdi Darver75 » 15/04/04 20:25

Salve a tutti. Ho installato la distribuzione mandrake 9.2 ed ora sto caricando un pò di pacchetti con rpmdrake ma ho un prob. quando devo installare il pacchetto inerente al gcc (gcc2.96-2.96-0.83mdk) mi dice che devo installare un altro pacchetto, gli dò l'ok e mi segna tutti i pacchetti da installare. quando però faccio partire l'installazione esce il messaggio che non può installarmi il pacchetto in questione e non mi da alcuna spiegazione.....solo un "can't" di circostanza. La distribuzione è quella completa con i 3 cd, ho installato già molti altri pacchetti e non mi hanno dato problemi, forse per il gcc c'è da fare qualcosa in particolare oppure c'è la possibilità che il file sia danneggiato sul cd e di conseguenza non mi permette di andare oltre?
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Postdi Darver75 » 16/04/04 20:27

Problema risolto, scusate il post
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Dylan666 » 16/04/04 20:40

Lasciaci scritto come hai risolto, potrebbe essere d'aiuto agli altri ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Darver75 » 16/04/04 20:54

Beh a dire il vero non so nemmeno io come si sia risolto. Oggi appena entrato nella root ho subito aperto l'rpmdrake e come prima cosa ho provato ad installare di nuovo il pacchetto in questione e non m'ha fatto alcun problema. A questo punto l'unica spiegazione che posso dare è che l'altro giorno quando ho cercato di installare il pacchetto, ne avevo già installati un bel pò, siccome il pc sul quale è montato linux è un pò datato può darsi che sia andato un pò in crisi. Inoltre il mio lettore cd mi dà non pochi problemi (devo sincronizzare i movimenti per prendere al volo il cd in uscita perché appena si apre subito si richiude...... :aaah ). A volte sono stato costretto a ripetere le installazioni di altri pacchetti più volte per colpa del lettore, però in quel caso mi segnalava che non riusciva a leggere dal cd; nel caso del gcc ero rimasto alquanto interdetto da quel semplice "can't" che usciva e sinceramente non aspevo quale potesse essere la causa: ora credo che sia imputabile ad un piccolo stato di crisi del sistema.
Ciauz 8)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28


Torna a Software Linux


Topic correlati a "non posso installare gcc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti