Condividi:        

Jack non agganciato?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Jack non agganciato?

Postdi segugiofan » 14/04/04 10:43

Oggi ho aperto il case per effettuare un pò di pulizia e,guardandolo attentamente mi sono accorto di tre fili alla cui parte finale è saldato un jack volante con tre fori che probabilmente,non so,poteva essere collegato ad una presa,denominata AGP fan(j9).La mia scheda madre è DFICS65-EC,il mio processore è un Intel Celeron da 900 Mhz.Ora,non so se c'è stato mai questo collegamento e a che cosa serva,ho notato solamente che questo jack può essere infilato tranquillamente in questa presa(j9).Ho reperito in Internet il manuale della mia scheda madre http://www.dfi.com/download/MANUAL/44300031.PDF .Alla pagina 31 si nota il particolare,partono 6 fili,nella fattispecie, 3 dalla presa Game Midi e 3 dalla presa j3,3 fili sono sistemati mentre gli altri terminano con il jack in questione,volante che,ho notato potrebbe essere tranquillamente infilato nella presa AGP fan (j9).Sapete a che cosa possa servire questo collegamento? ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi ppossenti » 15/04/04 11:15

ci hai detto come terminao, ma non ci hai detto da dove partono i tre fili...
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ppossenti » 15/04/04 11:20

la presa agp fan serve ad alimentare la ventola della scheda video, nel caso ne fosse dotata ...
la agp chassis serve ad alimentare una eventuale ventola montata sul telaio del case del pc :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi segugiofan » 15/04/04 12:08

Bravo ppossenti forse è proprio quella! ;) Infatti ho una terza ventola montata sulla parete interna del case .Per farti capire la posizione esatta,si trova proprio al di sotto dell'apertura dove si inseriscono i floppy disk,all'interno,senza apertura verso l'esterno come accade per la ventola dell'alimentatore.E' importante che ti dica esattamente da dove parte,perchè ho chiuso il case,pensando di ricordarmi esattamente da dove partiva,ma poi è successo il contrario. :oops:
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 15/04/04 14:34

Ho aperto nuovamente il case.La ventola montata sulla parete interna è Chassis fan.Ho potuto constatare che,sempre avendo come riferimento la pagina 31 della guida,i tre fili(rosso,nero e bianco)che terminano con il jack volante,partono dalla presa CD-in (j3)(Internal audio connector,pag 46).Sempre da questa presa (j3)oltre ai 3 fili elencati prima,ne partono altri tre,dello stesso colore che sono agganciati tramite un altro jack al drive del Cd-Rom.
Come software di diagnostica uso Hardware Doctor,che oltre a monitorare la velocità della CPU fan ha la possibilità di farlo anche con la Chassisi fan,però quando abilito il monitoraggio di quest'ultima,mi da un messaggio di bassa velocità.Forse secondo me manca la sonda,probabilmente.Comunque la situazione delle ventole è a pagina 47-48 della guida.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi luna11 » 15/04/04 21:59

Forse si tratta di un normale cavetto audio.
Alcuni di questi , qualche tempo fa , erano dotati di un doppio attacco da
un lato .Uno spinotto con il conosciuto attacco dal quale fuoriuscivano dei fili terminanti con un altro tipo di spinotto. Serviva sia per collegare il cavetto a particolari pin su alcune schede audio , sia per portare l'audio a qualche scheda video , tipo la All In Wonder 32mb.
Credo che sia il tuo caso e che lo spinotto non vada collegato da nessuna parte, men che meno agli attachi fan previsti sulle schede madri anche se il particolare spinotto sembra adattarsi molto bene
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi segugiofan » 15/04/04 22:23

Ti ringrazio per avermi chiarito le idee ;)
Per quanto riguarda la ventola Chassis fan come faccio a sapere se funziona normalmente?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi luna11 » 15/04/04 22:39

Dovresti collegarla .
Ma se hai qualche dubbio sul suo stato ti consiglierei di lasciar perdere.
Vista la configurazione del tuo pc non credo sia indispensabile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi segugiofan » 15/04/04 22:55

Si,infatti penso che hai ragione!Mi incuriosisce il fatto che,aprendo il case l'ho vista collegata.I due fili della ventola vanno ha finire in uno spinotto,il quale è anch'esso collegato .Volendo monitorare la sua velocità con Hardware Doctor ad un certo punto un messaggio di Warning mi avvisa che la sua velocità è bassa e mi indica che si trova intorno ai 1000 giri/minuto.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi luna11 » 16/04/04 22:14

Penso sia sufficente .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Jack non agganciato?":

Jack compatibile
Autore: Gaia.T
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti