Condividi:        

Spegnere il Pc con w2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spegnere il Pc con w2000

Postdi nabla » 06/03/02 15:34

Dopo aver installato w2000, mi si e' presentato un problema nello spegnimento del pc.
Quando faccio "Chiudi sessione" e "Arresta il sistema", mentre con win98 si spegneva automaticamente, ora con win2000 appare una finestra con la scritta "Ora e' possibile spegnere il computer". Tutto bene se non per il fatto che il pc non si spegne, nemmeno schiacciando il pulsante on/off.
L'unico modo per arrestare il pc e' quello di agire sull'interruttore generale posteriore dell'alimentatore.
La scheda madre e' una ABIT SE6, ho gia' provato ad installare i suoi driver, ma non e' cambiato nulla. Qualche idea??

grazie, ciao
nabla
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi JClark » 06/03/02 16:29

Per spegnere a mano: tieni premuto on/off per almeno 5 sec.
Per spegnere automaticamente: guarda come è impostata ed eventualmente modifica nel bios la gestione dell'APM (Advanced Power Management)

Cito poi testualmente da: "http://glossario.supereva.it/a/195.htm?p"

"APM: Sistema di gestione della batteria e del consumo elettrico nei portatili sotto Windows '9x ed OS/2. Nato semplicemente per spegnere lo schermo (la componente che consuma più energia) dopo un determinato periodo di inutilizzo, nelle versioni più evolute consente l'accensione, lo spegnimento o lo standby del portatile da parte di una periferica (esempio l'accensione del portatile all'arrivo di un fax via modem, o lo spegnimento alla sua conclusione). La gran parte di queste funzioni sono demandate al BIOS. "
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi Triumph Of Steel » 06/03/02 16:36

Nel caso non andasse ancora, aggiorna i driver della scheda Mamma!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi nabla » 08/03/02 17:37

Ok tenendo premuto il pulsante per 5 sec il pc si spegne, pero' purtroppo non ho ancora risolto il problema dello spegnimento automatico, ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, ma non e' cambiato nulla.
Per quanto riguarda il bios, ho provato a guardarci, ma non sono riuscito ad individuare la voce da settare.
Indicativamente, quale sarebbe l'opzione da modificare o settare??
In Win non c'e' nessuna proprieta' che serve a selezionare il modo di spegnimento??


Grazie,Ciao
nabla
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 08/03/02 19:07

Beh.... di solito sono appunto la voce APM in Risparmio energetico

oppure

aggiornare i drivre della scheda madre..
ma questo è già stato detto.. che scheda madre hai??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spegnere il Pc con w2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti