Condividi:        

Immagine da trasformare in icona

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagine da trasformare in icona

Postdi fab83 » 14/04/04 11:48

Ho un immagine che vorrei fare diventare un icona. Esiste un programma freeware che permette ciò?
Non so se avete già trattato questo argomento ma la funzzione cerca mi dava un errore internal server :eeh:
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Re: Immagine da trasformare in icona

Postdi Dylan666 » 14/04/04 12:23

fab83 ha scritto:Ho un immagine che vorrei fare diventare un icona. Esiste un programma freeware che permette ciò?
Non so se avete già trattato questo argomento ma la funzzione cerca mi dava un errore internal server :eeh:


Quando appare quell'errore basta cambiare le parole da cercare. Evidentemente quelle che utilizzavi erano troppe o troppo comuni.

Per il programma vedi se questo fa al caso tuo:

http://www.conware-pro.com/products/ia/about.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LucianoX » 14/04/04 14:55

basta che modifichi l'estenzione in .ico :D
LucianoX
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/04 20:04
Località: Cardito, Napoli

Postdi Dylan666 » 14/04/04 15:02

LucianoX ha scritto:basta che modifichi l'estenzione in .ico :D


Vale solo per le immagini BMP ed è una processo che ha un sacco di contro: primo fra tutti il fatto che sono file ICO validi solamente per Windows e se ti serve per esempio di creare l'icona nella barra degli strumenti per i file HTML del tuo sito non funziona. Secondo poi una icona VERA contiene al suo interno varie copie di se stessa, per essere sempre visualizzata correttamente a qualunque grandezza e a qualunque utilizzo di colori, cosa che con la rinomina non si ottiene. Terzo i file bMP "convertiti" col rename non gestiscono bene le trasparenze
;) 8) ;) 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LucianoX » 14/04/04 15:11

oh :o bhé tutte queste cose non le sapevo...però sapevo ch'è il metodo più semplice (senza alcun programma), e mi sa che vale anche per le jpg; e poi per internet che centra, lì cmq devi usare un'immagine jpg, bmp o gif...cmq se devi fare una cosa fatta per bene è logico che è meglio usare un programma apposito.
LucianoX
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/04 20:04
Località: Cardito, Napoli

Postdi Dylan666 » 14/04/04 15:15

LucianoX ha scritto:oh :o bhé tutte queste cose non le sapevo...però sapevo ch'è il metodo più semplice (senza alcun programma), e mi sa che vale anche per le jpg; e poi per internet che centra, lì cmq devi usare un'immagine jpg, bmp o gif...cmq se devi fare una cosa fatta per bene è logico che è meglio usare un programma apposito.


Che io sappia vale solo coi BMP.
Per le icone dei file HTML nella barra degli indirizzi intendevo proprio file ICO come è spiegato anche qui ;)

http://www.gdesign.it/pages/howto/artic ... avicon.php

Fra l'altro a questo link consigliano altri 2 ottimi "icon editor"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Immagine da trasformare in icona

Postdi fab83 » 14/04/04 17:51

Dylan666 ha scritto:Per il programma vedi se questo fa al caso tuo:

http://www.conware-pro.com/products/ia/about.php


Si,ho risolto il problema. Questo programma mi consente di importare una immagine in formato jpeg etc etc e di farla diventare icona. Certo la qualità non è ottima xo' a me è sufficiente! :) :)
Grazie
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagine da trasformare in icona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti