Condividi:        

Nessun Avvio dopo cambio CPU

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nessun Avvio dopo cambio CPU

Postdi Lennynero » 13/04/04 11:40

Ho cambiato la CPU del mio computer che monta una scheda asus A7V8X-X perchè, causa la ventola di raffrendamento, il processore è partito. Ho montato un AMD athlon xp 2.400 al posto del precedente da 1000, ma, quando accendo il computer dopo un paio di secondi mi si ferma tutto.
Qualcosa sa dirmi quale potrebbe essere il problema? Ho scritto alla asus ma non mi hanno risposto.
grazie
lennynero
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi dado » 13/04/04 11:44

Mah... se hai cambiato la CPU x problemi di surriscaldamento, mi auguro tu abbia cambiato anche il dissipatore della CPU, prendendone uno ben grosso e potente, in modo da ventilare bene, altrimenti è normale che il pc ti si blocchi subito... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Nessun Avvio dopo cambio CPU

Postdi h23 » 13/04/04 11:54

Lennynero ha scritto:quando accendo il computer dopo un paio di secondi mi si ferma tutto.

nel senso che si spegne il comp o che ti fa tanti bip?
Cmq hai modificato i settaggi jumper/bios per il cambio di cpu, vero?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi HUGOBOSS » 13/04/04 12:28

Sei proprio sicuro che sia il processore ad essere guasto, visto che anche il nuovo non va....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Lennynero » 15/04/04 08:40

Dunque, ringrazio per le risposte date e chiarisco alcuni punti:

ovviamente ho comprato una nuova potente ventola che nei due secondi in cui il sistema resta acceso parte regolarmente, insieme alla ventola del case.

non ho settaggi con i jumper da fare in quanto la scheda ASUS a7v8x-x che uso consente i settaggi all'avvio del bios.

non sono sicuro che fosse il processore, ma prima del cambio almeno il sistema partiva, anche se non completava il caricamento del sistema operativo.

ora non faccio in tempo a vedere manco una scrittina sul monitor... solo uno maszsimo due secondi di accensione eppoi spengimento con distacco obbligatorio dell'alimentazione per riprovare.

qualche idea?
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Postdi HUGOBOSS » 16/04/04 06:33

Avrai messo male il processore o provocato un corto circuito sull'alimentazione. Mi sembra che il tuo ALI vada in protezione, proprio perche' c'e' qualcosa che non va. Dirlo a distanza e senza avere il PC sottomano e' molto arduo fare una diagnosi. Comincia a staccare tutti i componenti...HD, floppy, lettori CD, scheda video...processore, memorie...tutto insomma. Poi rimetti solo processore e memorie ed accendi. Se tutto va bene puoi provare ad inserire uno per volta gli altri componenti. Verifica il "senso" di inserzione della CPU.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nessun Avvio dopo cambio CPU":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti