Condividi:        

RedHat e problemi hard Disk

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

RedHat e problemi hard Disk

Postdi mick68 » 13/04/04 11:36

Ho installato RedHat9 in dual boot con Win2000; apparentemente nessun problema; poi però accedo a win e provo ad aprire Partition Magic e...niente, compare una finestra di messaggio che mi dice che è impossibile riconoscere la lettra di unità e PartMagic non si apre; allora provo con PartitionInfo, che all'apertura mi avverte che c'è un errore sul disco e poi, al contrario di PM si apre; così scopro che c'è un errore che riguarda la partizione logica D dove tengo i dati, ma non riesco a capire di cosa si tratti, per me sono informazioni incomprensibili.
Allora inserisco il disco di ripristino di win e provo ad avviare fdisk ma...sorpresa...non funziona più fdisk, nel senso che rimane un prompt lampeggiante e nulla più.
Il bello è che tutto funziona bene, sia con RH9 che con Win, tutte le partizioni sono visibili, tutti i dati accessibili, ma non posso più partizionare l'HD in nessun modo, nè con fdisk nè con Partition Magic.
Questa è la composizione del mio HD:
Partizione primaria fat 32 (lettera C): Win2000pro
Partizione estesa con 4 partizioni logiche con:
- RH9 root
- RH9 boot
- RH9 swap
- partizione fat32 (lettera D) con i dati.
Cosa è successo? Cosa posso fare per rimediare?
Grazie e ciao.
Mick
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57

Sponsor
 

Postdi toth » 27/04/04 16:14

trova e scarica l'RPM del programma "parted" e provalo. Esiste anche l'interfaccia grafica per kde. E' l'equivalente di partitionmagic

TotH
toth
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/04/04 08:38
Località: Torino


Torna a Software Linux


Topic correlati a "RedHat e problemi hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti