Condividi:        

Windows XP e finestre di internet explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP e finestre di internet explorer

Postdi wind001 » 12/04/04 22:53

Salve. Con windows xp professionale ed internet explorer mi ritrovo quando navigo ed apro più di quattro pagine che le varie finestre non si posizionano più una sull'altra o eventualmente riducendole ad incone in piccoli rettangolini sul basso dello schermo (come avveniva in windows me) Infatti in pratica si apre un unico rettangolino da cui cliccando si sceglie la pagina desiderata (lo so la mia spiegazione fa talmente schifo che è difficile capirci qualcosa!) In pratica è possibile ritornare alla vecchia visulizzazione che si aveva con windows me in cui ad esempio riducendo ad icona 8 pagine di internet queste si posizionavano l'uno accanto all'altra in basso sullo schermo? (che razza di ragionamento contorno, scusate ma sono quasi nel monso dei sogni)
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 13/04/04 03:00

In basso sullo schermo intendi sulla barra delle applicazioni?

Per tua conoscenza il Windows che assomiglia di piu' ad ME e' il 2000, che e' molto ma molto piu' stabile.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 13/04/04 11:49

Io ho capito ciò che vuoi dire, wind, ma non mi ricordo come si fa. Praticamente ti vengono raggruppate le finestre di IE ridotte ad icona in un'unica icona... cliccando sopra all'icona del gruppo e provando con le varie opzioni che ti vengono fuori non risolvi nulla?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 13/04/04 14:07

Clicca sulla barra di Windows col destro, seleziona "Proprietà" e deseleziona "Raggruppa pulsanti".
Volendo puoi anche rievere il menù "Quick Launch"come lo avevi su ME attivando (sempre da qella scharmata) "Mostra Avvio Veloce". C'è anche la possibilità di riavere il menù Start in versione "classica".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wind001 » 13/04/04 21:02

Funziona!! Adesso però ho un'altro problema e cioè avrei bisogno di ottenre l'icona mostra desktop sulla barra delle applicazioni in modo da poter chiudere contemporanemente più finestre in un colpo solo. Come posso fare?
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Mostra Desktop in XP

Postdi Dylan666 » 13/04/04 21:46

Puoi ottenere lo stesso effetto premendo i tasti Win+M.

Comunque nella cartella nascosta

C:\Documents and Settings\Nome_identità\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

dovresti già trovare il file Mostra Desktop.scf e dovrebbe essere visibile vicino al tasto Start appena attivi il "Mostra Avvio Veloce".

Altrimenti ricrealo rinominando in quel modo un file TXT nel quale avrai scritto:

Codice: Seleziona tutto
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 13/04/04 22:44

wind001 ha scritto:Funziona!! Adesso però ho un'altro problema e cioè avrei bisogno di ottenre l'icona mostra desktop sulla barra delle applicazioni in modo da poter chiudere contemporanemente più finestre in un colpo solo. Come posso fare?


In pratica dovrebbe bastare attivare questa opzione (col contorno tratteggiato):

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wind001 » 14/04/04 20:15

Problema risolto. Grazie mille.
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP e finestre di internet explorer":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron