Condividi:        

LETTORE CD: ...smette di funzionare.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

LETTORE CD: ...smette di funzionare.....

Postdi Danilo10 » 09/04/04 15:18

Il problema è questo:
ho installato il SO su una macchina con problemi di scheda video ch sono stati risolti sostituendola.......nel bel mezzo dell'installazione sento un rumore nel lettore cd come se si fosse incantato.....riavvio...ma il problema persiste.
Tutt'ora ogni volta che metto un cd si sente quel rumore strano...come se non leggesse il disco! Questo è l'avviso: "INSERIRE DISCO NELL'UNITA' D"
La cosa strana è che da gestione risorse l'unità è visibile. Inoltre in gestione periferiche non è segnalata nessuna anomalia. Il lettore è Creative.
Non so se è un problema hardware: ho smontato tutto e ricollegato i cavi, ma senza risultato.
Qualcuno mi può consigliare un software per diagnosticare gli eventuali problemi hardware? Con dott. Watzon on ho avuto indicazioni.

Grazie a tutti.
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 09/04/04 18:32

Probabilmente si e' disallineata la testina laser. Anzi, al 90% e' proprio cosi'.....perche' se fosse sporca il difetto sarebbe stato progressivo e non improvviso. Per quel che costano i lettori oggi non ti conviene ripararlo.

Se invece ti piace smanettare..prova ad aprirlo e mettere a nudo il mini carrello che sposta la testina. Gli spruzzi del tetracloruro di carbonio un paio di volte sui binari...sperando che quella piccola porzione (non visibile ad occhio nudo) di "sporco" venga rimossa e l'allineamento ritorni come prima....si puo' tentare....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 09/04/04 18:53

HUGOBOSS ha scritto:Gli spruzzi del tetracloruro di carbonio


Si trova da qualche parte oltre che sul mercato nero? :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 12/04/04 19:15

In farmacia...se non hai altre fonti. Cmq tutti gli antiossidanti e cleaner per contatti in commercio...sono tutti a base di CCl4
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "LETTORE CD: ...smette di funzionare.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti