Condividi:        

Inviare stream video da un pc windows a un altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Inviare stream video da un pc windows a un altro

Postdi cassioli » 11/04/04 22:11

Ho visto che esiste VideoLAN, che dovrebbe permettere di fare quello che mi serve, ma:
- pare che sotto windows non permetta di trasmettere flussi provenienti da sorgenti esterne (video composito, antenna)
- anche se potesse, non si capisce una mazza di come deve essere configurato, perche' tutti gli esempi riguardano Linux

Esiste un altro programma free simile? Vorrei usare la scheda video che ho sul vecchio PC per vedere filmati sul mio nuovo PC; sono gia' collegati in rete & funzionanti.

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/04/04 23:59

non credo tu abbia bisogno di una scheda di rete... ma di una uscita video... e un'ingresso sull'apparecchio che riceve...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/04 00:02

mi è venuto in mente, però, che in effetti potresti fare Streaming Video (usando Windows Media Player) e poi collegarti sempre con WM al PC che fa streaming...
non so quanto sia comodo però.. magari perdi qualche frame (poco, visto che sono in rete locale)...

altra cosa però dello streaming... controlla che si possa trasmettere al Max dela qualità (dovrebbe), altrimenti è meglio l'uscita video...

io per esempio, utilizzo l'uscita della scheda video e la collego direttamente al televisore.. :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi cassioli » 12/04/04 10:01

Triumph Of Steel ha scritto:non credo tu abbia bisogno di una scheda di rete... ma di una uscita video... e un'ingresso sull'apparecchio che riceve...

Se avessi una scheda con ingresso video nel PC, ci collegherei direttamente la sorgente video, no? :D
E' una lunga storia... Mi serve per forza lo stream su LAN.

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/04 11:42

per fare straming dovresti usare Windows Media Encoder...
in italiano qua
dovrebbe essere Codificatore di Windows Media
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Inviare stream video da un pc windows a un altro":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron