Condividi:        

Problemi relativi alla Scheda video ATI RADEON 9200 Atlantis

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi relativi alla Scheda video ATI RADEON 9200 Atlantis

Postdi SKYNET » 02/04/04 23:20

8) Salve a tutti! Continuo ad avere problemi di schermate blu con tanto di segnalazione di grave errore del sistema (ciò mi ricorda i tempi in cui utilizzavo Win 98SE). Adesso ho Win XP Pro, Amd Athlon 2400, e la scheda video nominata in oggetto.
L'ulima schermata blu di errore mi diceva proprio che il problema potrebbe essere causato dal driver della scheda video. Così ho fatto il download del driver da Win Update (infatti mi dava come disponibile l'aggiornamento di un driver ATI) , però la cosa si è ripetuta ancora. Stavo utilizzando un bel gioco (in versione Demo) presente sul cd allegato ad una rivista di computer (ndr il gioco si chiama "Hidden & Dangerous 2"), e all'improvviso SCHERMATA BLU il sistema ha disabilitato Window per evitare gravi danni.
Insomma, perchè ci deve essere sempre qualche problema, cosa devo fare ??? :eeh: Mi hanno dato una fregatura con sta scheda video?? Problemi del genere con la Creative Nvidia Ge force 2 MX 200 non ne avevo mai avuti.
Può essere la scheda difettosa ?? Oppure sono sempre i maledetti driver?? Ma il cd dei driver che danno con la scheda non dovrebbe essere già completo ed aggiornato??
Necessiterei di un serio aiutino. Grazie.
by Skynet :lol:
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 11/04/04 15:18

Del tuo problema se n'è già parlato, anche di recente in un paio di topic scritti da Bunne. Dovresti cercare prima di postare... ;)

:arrow: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17535
:arrow: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17678

E comunque c'era già un altro tuo topic aperto e non ancora chiuso.

:arrow: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17486

Se poi cerchi riguardo schermate blu trovi tantissime altre notizie nel forum. In genere si risolve pulendo per bene il PC, aggiornando i driver e facendo Windows Update.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi SKYNET » 11/04/04 20:21

8) Prima di "postare" verifico sempre se lo stesso problema è già stato risolto da altri utenti del forum, solo che questa volta il problema di "Bunne"a cui tu fai riferimento, non era proprio identico al mio, infatti il mio era un semplice problema di ram che ho comunque già risolto da alcuni giorni, anche perchè tu mi rispondi un pochino tardi, visto che ho postato in data 03/04/04.
:P
Ciao....opss... Buona Pasqua a tutti !
by Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Postdi Sergio1983 » 11/04/04 20:24

La Netiquette ha scritto:10. Ringraziate!
Essere gentili non costa nulla. Inoltre fate capire che il problema e` stato risolto e non avete piu` bisogno di altre spiegazioni.

11. Spiegate.
Sarebbe carino che spiegaste come avete risolto il problema, puo` essere utile anche a chi vi ha indirizzato nella giusta direzione.


Avresti dovuto dire che avevi risolto e come... :D

Auguri anche a te... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 11/04/04 20:39

Allora era a questo topic a cui erano riferiti i ringraziamenti!

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17743

La prossima volta SKYNET cerca di postare tutto nello stesso thread altrimenti è difficile ricollegare il tutto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SKYNET » 11/04/04 20:51

Ok ragazzi ! 8) "Le schermate blu spesso sono generate da problemi di ram".....quindi.....provo a sostituire la ram. Risultato ? Problema risolto!! :D . Non so se può banalmente essere un problema di marca della ram stessa, visto che quelle che ho sostituito erano Elixir mentre le nuove che ho installato sono Matrix, (ma penso piuttosto ad un problema di incompatibilità che non so assolutamente da cosa possa essere stato generato). Comunque devo un ringraziamento particolare a Luna 11 che mi ha messo sulla buona strada con il suo riferimento ai problemi di ram in relazione alle schermate blu.
Ciao! :D
By Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi relativi alla Scheda video ATI RADEON 9200 Atlantis":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti